Borse europee 27 novembre 2018, partenza poco mossa

Per le principali Borse europee quella del 27 novembre 2018 ha rappresentato una partenza poco mossa. Come da attese dei principali analisti, l’azionario del vecchio Continente ha frenato rispetto all’euforia di ieri, con il Ftse Mib che registra un -0,16% a 19.201 punti, il Dax un +0,14%, il Cac-40 un +0,03% e il Ftse-100 un -0,01%.

La tenuta del momento serve all’equity a consolidare i risultati dopo i consistenti rialzi di ieri, diffusi peraltro anche nella borsa di Wall Street, dove il Dow Jones ha chiuso a + 1,46%, sulla scia di un discreto ottimismo in merito a una buona stagione festiva di fine anno, e sulla leggera ripresa dei prezzi del petrolio.

Rimane però da chiarire in che modo si evolveranno le questioni sulla guerra commerciale USA – Cina, soprattutto dopo che il Presidente Donald Trump ha minacciato di alzare il livello tariffario dei dazi su 200 miliardi di dollari di merci cinesi al 25%, andando così a complicare gli animi prima del prossimo incontro tra i due leader di Stati Uniti e Cina.

Gli investitori europei rimangono invece principalmente focalizzati sull’esito del confronto tra Roma e Bruxelles sulla manovra italiana. Permane un modesto ottimismo, anche se lo spread sul decennale Btp/Bund e’ in lieve rialzo a 292 punti base dopo il netto restringimento di ieri da 306 a 289 pb.

Penalizzati i bancari, dopo le grandi prestazioni di ieri: Bper -1,85%, Banco Bpm -1,8%, Ubi B. -1,21%, Unicredit -0,66%, Intesa Sanpaolo -0,47%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading