Il presidente dell’Ucraina, Pietro Poroshenko, ha avvertito che la Russia subirà gravi conseguenze se Mosca invaderà l’Ucraina. Questa affermazione è giunta da Kiev dopo che la Russia ha catturato tre navi della marina ucraina nonchè i membri dell’equipaggio sostenendo che fossero entrati in modo illegale nelle acque russe. Martedì Pietro Poroshenko ha rilasciato alla NBC News la seguente dichiarazione: “Lotteremo per la nostra libertà, combatteremo per la nostra democrazia, combatteremo per il nostro suolo” aggiungendo che “I russi pagheranno un prezzo enorme se ci attaccheranno“.
Le relazioni tra Russia e Ucraina sono sensibilmente peggiorate la scorsa domenica dopo che la Russia ha catturato le tre navi della Marina ucraina e il loro equipaggio nello stretto di Kerch, un canale che divide il Mar Nero e il Mar d’Azov.
L’Ucraina ha denunciato che l’episodio è un “atto di aggressione“, mentre d’altra parte la Russia ha dichiarato che le navi erano penetrate illegalmente nelle acque nazionali.
Lo scontro tra Russia e Ucraina ha avuto delle ripercussioni sull’andamento del cambio Dollaro Rublo come è possibile vedere dal grafico sottostante.
Dopo che la Russia ha annesso la Crimea dall’Ucraina nel 2014 le relazioni tra i due paesi vicini sono peggiorate sempre di più. L’interventismo della Russia ha spinto la comunità internazionale ad adottare una serie di sanzioni.
Il presidente dell’Ucraina ha anche annunciato che il paese è ora sotto la legge marziale almeno in specifiche regioni. In particolare il provvedimento è attuato in tutte le aree di confine con la Russia. Il presidente ucraino ha anche avvertito che un attacco di terra da parte della Russia è molto probabile. Tutte queste minacce potrebbero essere uno spunto operativo per fare trading sulla coppia Dollaro Rublo.
Fai trading con un conto demo gratuito su Alvexo!
Richard Engels, prima del vertice del G20, ha detto alla NBC che il presidente degli Stati Uniti Trump avrebbe dovuto incontrare il presidente russo Vladimir Putin.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Poste Italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.