Daimler nega rimozione segreta software controllo emissioni

La casa auto tedesca Daimler nel weekend ha negato di aver segretamente rimosso il software per il controllo delle emissioni da una gamma di modelli diesel Mercedes GLK 220 CDI, respingendo pertanto al mittente ogni illazione in merito.

Ricordiamo che domenica il quotidiano tedesco Bild am Sonntag aveva riferito che la KBA, l’autorità federale tedesca che si occupa di disciplina il settore dei trasporti a motore, nell’autunno 2018 aveva rilevato una particolare funzione software nel motore compatto OM 651 del SUV OM 651, successivamente in grado di alimentare dei sospetti di frode. Il giornale ha poi precisato che la funzione è stata rimossa durante gli aggiornamenti del programma.

Dailmer ha però negato fermamente il report, affermando invece di lavorare in collaborazione con le autorità in riferimento alle GLK prodotte tra giugno 2012 e giugno 2015, 60.000 veicoli che – secondo la Bild – potrebbero essere interessati dal fenomeno. “Collaboriamo con la Federal Motor Transport Authority e stiamo esaminando i fatti”, ha detto Daimler in una dichiarazione inviata via e-mail, respingendo pertanto qualsiasi azione “segreta”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo