Daimler nega rimozione segreta software controllo emissioni

La casa auto tedesca Daimler nel weekend ha negato di aver segretamente rimosso il software per il controllo delle emissioni da una gamma di modelli diesel Mercedes GLK 220 CDI, respingendo pertanto al mittente ogni illazione in merito.

Ricordiamo che domenica il quotidiano tedesco Bild am Sonntag aveva riferito che la KBA, l’autorità federale tedesca che si occupa di disciplina il settore dei trasporti a motore, nell’autunno 2018 aveva rilevato una particolare funzione software nel motore compatto OM 651 del SUV OM 651, successivamente in grado di alimentare dei sospetti di frode. Il giornale ha poi precisato che la funzione è stata rimossa durante gli aggiornamenti del programma.

Dailmer ha però negato fermamente il report, affermando invece di lavorare in collaborazione con le autorità in riferimento alle GLK prodotte tra giugno 2012 e giugno 2015, 60.000 veicoli che – secondo la Bild – potrebbero essere interessati dal fenomeno. “Collaboriamo con la Federal Motor Transport Authority e stiamo esaminando i fatti”, ha detto Daimler in una dichiarazione inviata via e-mail, respingendo pertanto qualsiasi azione “segreta”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.