A causa della crescente concorrenza delle compagnie low cost, la compagnia aerea tedesca Lufthansa ha rivisto al ribasso le previsioni per l’esercizio 2019.
La notizia ha scosso l’umore degli investitori, causando un pesante sell-off alla borsa di Francoforte.
Il titolo di Lufthansa (LHAG) ha aperto la seduta odierna in forte gap down a 15,965 euro; la sessione di venerdì si era chiusa in calo dell’1,20% a quota 17,690 euro.
Nella giornata odierna il mercato è arrivato a toccare un nuovo minimo a 25 mesi, a quota 15.415 euro.
Il mercato è debole ormai da inizio 2018, quando il titolo scambiava al di sopra di quota 30 euro; in poco meno di 18 mesi le azioni di Lufthansa hanno praticamente dimezzato il proprio valore.
Il mercato sembrava aver trovato valido supporto a quota 17.30, livello dove gli analisti si attendevano un rimbalzo così come accaduto nel novembre scorso; tuttavia le forti vendite odierne aprono ora nuovi scenari ribassisti sul titolo.
In area 15.30 troviamo ora un area supportiva importante, che potrebbe produrre un rimbalzo qualora ritestata al ribasso; al di sotto di tale livello non troviamo difese significative fino a quota 13 euro; nello scenario attuale solo una chiusura superiore a 18 euro riporterebbe fiducia fra i compratori e fornirebbe occasione per l’apertura di nuovi posizioni in acquisto.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!