Volkswagen e Lidl, alleanza per la ricarica delle auto elettriche

vw

Nuova intesa strategica per il business della compagnia auto nel settore della mobilità elettrica.

CONDIVIDI

In Germania Volkswagen ha siglato un’alleanza strategica con Lidl, finalizzata a permettere la generazione di un’importante sinergia nel settore delle auto elettriche.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

In particolare, il colosso tedesco dell’auto ha confermato la firma di una partnership con il gruppo Schwarz, che gestisce le insegne Lidl e Kaufland, al fine di permettere l'installazione di 140 punti di ricarica per le auto elettriche nei parcheggi degli store del gruppo. Per il momento l’iniziativa è valida solamente per il mercato tedesco, ma non è certamente da escludere che possa esservi l’intenzione di un ampliamento anche qui in Italia.

Del resto, non sorprende che la società, sempre più attenta nei confronti della mobilità sostenibile, stia spingendo con crescente convinzione verso la creazione di “stazioni di rifornimento” elettriche in punti strategici, come i supermercati, dove le auto “risiedono” in sosta per diverso tempo prima di essere riprese dai propri conducenti.

Dunque, l’idea di Volkswagen e di Lidl è quella di indurre i clienti della compagnia della grande distribuzione a permettere la ricarica della batteria delle auto elettriche mentre si fa la spesa. Considerato che in modalità veloce in circa 40 minuti si può ricaricare l'80% della capacità della stessa batteria, appare evidente come questo elemento possa essere sfruttato come una decisiva leva di marketing per attrarre più clienti negli store.

Per quanto poi attiene la location dei punti ricarica, come abbiamo già anticipato per il momento si tratta esclusivamente del mercato tedesco e, in particolar modo, di Berlino. Per quanto infine riguarda l’uso notturno, è stato stabilito che la fruizione sia ad esclusivo utilizzo delle auto elettriche, circa 1.500 eGolf, della flotta del nuovo servizio di car sharing Weshare che Volkswagen ha lanciato proprio a Berlino a fine giugno.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro