Titolo Philips ai massimi storici grazie al +6% delle vendite

Grazie all’aumento della domanda di prodotti sanitari da parte di Cina e Stati Uniti, la società olandese Philips ha riportato una crescita delle vendite del 6%, rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.

Il dato è di gran lunga superiore alle stime degli analisti, che attendevano un incremento del 4.5%.

Sulla scia dei positivi dati trimestrali, le azioni di Philips hanno raggiunto questa mattina il valore più alto da 18 anni a questa parte, toccando quota 40,72 euro.

“Sono soddisfatto dell’aumento del 6% del fatturato. Continuiamo a prevedere che la nostra crescita migliorerà ulteriormente nella seconda metà dell’anno, supportata dalla crescita delle vendite e dal nostro programma di produttività”, ha affermato l’amministratore delegato Frans van Houten.

L’utile netto della società è salito a 243 milioni di euro, mentre l’utile rettificato per azione è aumentato del 23% rispetto allo stesso periodo del 2018.

L’ EBITA è salito invece del 14% a 549 milioni di euro, mentre l’EBITA rettificato è salito di 60 punti base all’11,8%, in linea con le aspettative.

Per quanto riguarda le prospettive future, Philips ha confermato gli obiettivi per il periodo 2017-2020; ovvero una crescita delle vendite del 4-6% e un miglioramento medio annuo di 100 punti base del margine EBITA rettificato.

Analisi del titolo a cura di EXANTE

Alla borsa di Amsterdam, il titolo Philips (PHG) è tra i migliori quest’oggi e segna un’impennata pari a quasi il 5%; al momento della scrittura le azioni vengono scambiate a 40,69 euro.

Nella prima mattinata odierna le quotazioni hanno raggiunto il massimo storico di 40,72 euro; da inizio anno le azioni di Philips sono salite di circa il 35%.

Anche se al termine della scorsa settimana il titolo ha mostrato delle difficoltà, il quadro tecnico attuale resta ancora positivo e in grado di supportare nuovi rialzi; trovandosi sui massimi storici, il prossimo traguardo al rialzo può essere stimato soltanto mediante proiezioni di prezzo, che rivelano un possibile target a quota 43 euro per azione.

In caso di correzione, troviamo un importante supporto a quota 38 euro, mentre nello scenario attuale solo una discesa, confermata in chiusura, inferiore ai 38 euro decreterebbe uno stop agli acquisti, con la possibilità a quel punto di assistere ad un’ulteriore correzione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading