Borsainside.com

Eurozona, la BCE avverte: non siamo ancora fuori dal pericolo coronavirus

EURO

Le ultime dichiarazioni della BCE confermano il momento di grande incertezza economica per il vecchio Continente.

I pericoli economici per la zona euro derivanti dagli effetti della pandemia da coronavirus non sono ancora passati. Ne deriva che, dunque, non vi è alcuna necessità di modificare il programma di acquisto titoli BCE, stando a quanto affermato recentemente fa dal consigliere esecutivo dell’Eurotower, Fabio Panetta.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, infatti, Panetta ha affermato che è ancora troppo presto per poter dichiarare vittoria, e che l’economia dell’area euro si contrarrà ancora nel secondo trimestre.

Per quanto poi attiene un richiamo al PEPP (Pandemic Emergency Purchase Programme), Panetta ha confermato di ritenere che il piano sta procedendo molto bene, e che non vi sono ragioni per modificare le decisioni o le azioni.

Infine, per quanto attiene il piano di rilancio che il Consiglio UE ha recentemente e faticosamente approvato, Panetta ha invitato l’Italia ad essere responsabile, predisponendo un piano di riforme che non dimentichi il Mezzogiorno.

Rimangono comunque alcuni nodi cruciali su cui l’ex dg di Bankitalia non si è soffermato a lungo, come il Mes: Panetta ha auspicato che il governo e il parlamento faranno la scelta giusta, senza tuttavia prendere posizione su quale potrebbe essere una linea “desiderata”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS