SocGen: ecco 5 titoli da comprare oggi sui mercati europei

Aggiornamento del

Gli analisti di Société Générale hanno individuato 5 titoli da comprare oggi sui mercati europei, a cui hanno attribuito il rating buy. Cerchiamo di scoprire quali siano queste azioni, e quali siano i target price delle compagnie così individuate.

Rexel

Al gruppo francese specializzato nel settore elettrico gli analisti di SocGen attribuiscono un target price pari a 21 euro. Valutata l’attuale quotazione del titolo transalpino, il total return (performance + rendimento della cedola) è pari al 28,6%. Il dividend yield del titolo è stato pari al 3% nell’esercizio 2021 e al 3,3% nel 2022. La performance a 12 mesi è saldamente positiva, pari a + 82,3%.

Repsol

Passando alla Spagna, la compagnia petrolifera iberica ha un rating buy con target price di 12,5 euro. Il total return è dunque pari al 19,5%. Il titolo ha un dividend yield del 5,5% sia per il 2021 che per il 2022. La performance a 12 mesi è del + 23,7%.

Abn Amro

Il gruppo finanziario olandese viene accreditato di un target price pari a 13,5 euro, per un total return del 26% rispetto alle quotazioni attuali. Il dividend yield del titolo è pari al 3,5% nell’esercizio 2021 e al 5,3% nel 2022. La performance a 12 mesi è invece pari al + 47,4%.

Zalando

La nota società tedesca operante nel settore dell’e-commere ha un rating buy per gli analisti SocGen, con target price pari a 117 euro, che corrisponde a un total return a 12 mesi del 33% rispetto alla quotazione attuale. Per il momento la società non ha deliberato la distribuzione di alcun dividendo. La prestazione a 12 mesi è pari al + 45%.

Pennon group

L’utility inglese ha un target price pari a 1.060 pence, per un total return a 12 mesi del 2,4%. Il titolo ha un dividend yield dell’esercizio 2021 e 2022 rispettivamente pari al 2,1% e al 2,2%. La performance a 12 mesi è negativa per – 7%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo