etoro

SocGen: ecco 5 titoli da comprare oggi sui mercati europei

borse

Gli analisti di SocGen consigliamo 5 titoli a cui è stato attribuito rating buy e che possono vantare un ottimo total return

Gli analisti di Société Générale hanno individuato 5 titoli da comprare oggi sui mercati europei, a cui hanno attribuito il rating buy. Cerchiamo di scoprire quali siano queste azioni, e quali siano i target price delle compagnie così individuate.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Rexel

Al gruppo francese specializzato nel settore elettrico gli analisti di SocGen attribuiscono un target price pari a 21 euro. Valutata l’attuale quotazione del titolo transalpino, il total return (performance + rendimento della cedola) è pari al 28,6%. Il dividend yield del titolo è stato pari al 3% nell'esercizio 2021 e al 3,3% nel 2022. La performance a 12 mesi è saldamente positiva, pari a + 82,3%.

Repsol

Passando alla Spagna, la compagnia petrolifera iberica ha un rating buy con target price di 12,5 euro. Il total return è dunque pari al 19,5%. Il titolo ha un dividend yield del 5,5% sia per il 2021 che per il 2022. La performance a 12 mesi è del + 23,7%.

Abn Amro

Il gruppo finanziario olandese viene accreditato di un target price pari a 13,5 euro, per un total return del 26% rispetto alle quotazioni attuali. Il dividend yield del titolo è pari al 3,5% nell'esercizio 2021 e al 5,3% nel 2022. La performance a 12 mesi è invece pari al + 47,4%.

Zalando

La nota società tedesca operante nel settore dell’e-commere ha un rating buy per gli analisti SocGen, con target price pari a 117 euro, che corrisponde a un total return a 12 mesi del 33% rispetto alla quotazione attuale. Per il momento la società non ha deliberato la distribuzione di alcun dividendo. La prestazione a 12 mesi è pari al + 45%.

Pennon group

L’utility inglese ha un target price pari a 1.060 pence, per un total return a 12 mesi del 2,4%. Il titolo ha un dividend yield dell'esercizio 2021 e 2022 rispettivamente pari al 2,1% e al 2,2%. La performance a 12 mesi è negativa per - 7%.

Se sei interessato a fare trading sui titoli europei più appetibili del momento, ti ricordiamo che il modo migliore è certamente quello di usare un broker CFD come BDSwiss (qui trovi la nostra recensione).

In particolare, ti suggeriamo di aprire subito un conto demo: l’operazione è gratis e ti permetterà di investire fin da subito sui mercati finanziari europei e internazionali come se stessi investendo con denaro reale, ma usando un plafond di dollari virtuali messo a disposizione dal broker. In qualsiasi momento potrai poi passare dal trading demo al trading reale!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS