Daimler svela concept car elettrica con 1.000 km di autonomia e tettuccio solare

Daimler ha svelato alcuni dettagli di un concept di veicolo elettrico che utilizza la tecnologia solare e materiali a base biologica, in grado di assicurare un’autonomia di circa 1.000 km con una sola carica. Denominata – per il momento – Vision EQXX, il mezzo dispone di 117 celle solari sul tetto, mentre l’interno del veicolo incorpora materiali sofisticati, come un’alternativa alla pelle, chiamata Mylo, prodotta utilizzando il micelio.

È certificato bio-based, il che significa che è fatto prevalentemente da ingredienti rinnovabili che si trovano in natura“, ha detto Daimler. Altri materiali utilizzati nell’auto includono un “biomateriale a base di cactus” chiamato Deserttex, e tappeti in fibra di bambù.

In una dichiarazione rilasciata pochi giorni fa, Markus Schafer, direttore tecnologico di Daimler responsabile per lo sviluppo e l’approvvigionamento, ha detto che il programma tecnologico dietro il concept avrebbe “definito e abilitato i futuri modelli e caratteristiche Mercedes-Benz“.

Schafer aveva precedentemente annunciato i dettagli della gamma del veicolo in un post su LinkedIn verso la fine dello scorso anno. Lunedì, invece, Daimler ha sottolineato come i numeri sull’autonomia chilometrica erano “preliminari e basati su simulazioni digitali in condizioni di traffico reale“.

Se un veicolo elettrico fosse in grado di percorrere 1.000 km con una singola carica in condizioni reali, aiuterebbe a dissipare le preoccupazioni sull’ansia da autonomia.

Con lo sviluppo della tecnologia, l’autonomia dei veicoli elettrici sta dunque iniziando a crescere. Tesla, per esempio, afferma che la sua Model S Plaid abbia un range di circa 396 miglia, mentre Lucid ha detto che la Lucid Air Dream Edition Range ha una valutazione ufficiale EPA di 520 miglia di gamma, comunque sensibilmente inferiore ai picchi che dovrebbe toccare il veicolo Daimler.

A settembre, Volvo Cars ha annunciato di voler che tutti i modelli che vende siano senza pelle entro il 2030. L’azienda svedese ha anche detto che voleva che un quarto del materiale utilizzato nelle sue nuove auto “consistesse in contenuti riciclati e a base biologica” entro il 2025. Nel 2019, Tesla di Elon Musk ha detto che l’interno della sua Model 3 era “100% senza pelle”.

Come investire nelle azioni auto europee online

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni auto europee, che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo