Deutsche Bank ha chiuso il quarto trimestre 2021 con utili sorprendenti

Deutsche Bank ha chiuso il quarto trimestre del 2021 con risultati netti ben oltre le attese, in un contesto di crescita dei ricavi della banca d’investimento. L’istituto di credito ha infatti affermato di aver chiuso il periodo con un utile distribuibile pari a 145 milioni di euro, per il sesto trimestre consecutivo di profitto e quasi il triplo dell’utile per lo stesso periodo nel 2020. Gli analisti si aspettavano una perdita di 127,58 milioni di euro, secondo le stime di Refinitiv.

I dati trimestrali hanno condotto l’utile netto di Deutsche Bank per l’intero anno 2021 a 1,94 miliardi di euro dopo una buona prima metà dell’anno, e contro i 113 milioni di euro del 2020 e 1,79 miliardi di euro di proiezione degli analisti.

Contemporaneamente, molti concorrenti Wall Street, come JPMorgan e Morgan Stanley, hanno visto guadagni deludenti a causa dell’aumento dei costi e dei ricavi più moderati, che hanno compresso i margini. Di contro, la divisione della banca d’investimento della Deutsche Bank ha visto i ricavi trimestrali salire a 1,9 miliardi di euro, in crescita dell’1% su base annua, con un calo del 14% nel reddito fisso e nel trading valutario che è stato compensato da una crescita del 29% nell’origination e nei ricavi di consulenza.

Tra gli altri risultati più importanti del trimestre:

  • accantonamenti per perdite su crediti a 254 milioni di euro, contro i 251 milioni di euro nel quarto trimestre 2020
  • coefficiente Common Equity Tier 1 (CET1) – una misura della solvibilità della banca – al 13,2%, contro il 13,6% alla fine dell’anno precedente
  • entrate nette totali di 5,9 miliardi di euro, contro i 5,45 miliardi di euro dello stesso periodo del 2020.

Come investire nelle azioni Deutsche Bank

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Deutsche Bank che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)! <<<

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.