Le borse europee respirano: chiusura positiva a metà settimana

I mercati europei hanno chiuso la giornata odierna in rialzo, con i prezzi delle materie prime che hanno ripreso fiato mentre è in corso la guerra in Ucraina.

E così, l’indice pan-europeo Stoxx 600 ha chiuso in rialzo del 4,7%, segnando il suo giorno migliore da marzo 2020. I titoli auto hanno ottenuto una prestazione notevole (+ 9,5%), guidando così i guadagni, mentre la maggior parte dei settori e le principali borse nazionali hanno chiuso la sessione in territorio positivo. Le azioni del petrolio e del gas sono scese di quasi il 2,5%.

Le azioni in tutta Europa hanno fluttuato martedì prima di chiudere leggermente più in basso, con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che ha annunciato che gli Stati Uniti bandiranno le importazioni di petrolio russo, segnando una grande escalation nella risposta internazionale all’invasione di Mosca in Ucraina.

La mossa rischia di esacerbare le impennate dei prezzi esistenti sulle preoccupazioni dell’offerta e le aspettative di una crescita più forte, e i prezzi del greggio sono rimbalzati ancora una volta dopo l’annuncio di Biden prima di moderarsi mercoledì. Nei mercati petroliferi, i futures internazionali del Brent sono scesi del 6,4% a 119,80 dollari al barile, mentre quelli del West Texas Intermediate sono scesi del 5,7% a 116,53 dollari al barile.

Per quanto riguarda infine le prestazioni delle singole società, buoni guadagni hanno riguardato Vivendi, Adidas, Continental, Deutsche Post, L&G e Prudential. In particolare, le azioni di Adidas sono salite di quasi il 13% dopo la pubblicazione degli ultimi dati economici dell’azienda tedesca di abbigliamento sportivo.

Nello Stoxx 600, le azioni di Polymetal International sono salite di oltre il 62% dopo che il minatore anglo-russo ha annunciato che tutte le sue operazioni in Russia e Kazakistan stanno continuando senza interruzioni, affermando che le sanzioni mirate contro di esso sono improbabili.

Come investire in azioni europee

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni europee che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.