Le azioni europee sembrano aprire la giornata con un sentimento di tiepido ottimismo, con gli investitori regionali che tengono d’occhio gli sviluppi in Ucraina e le riunioni chiave dei leader della NATO, dell’UE e del G-7 a Bruxelles.

L’indice pan-europeo Stoxx 600 ha aggiunto lo 0,2% nei primi scambi della giornata, con le utility che salgono dell’1,1% a trainare i guadagni dei mercati, e con i titoli del retail che invece perdono lo 0,5%. I mercati globali stanno seguendo da vicino le riunioni di alto profilo a Bruxelles giovedì, con un vertice della NATO, una riunione dei leader dell’UE e un vertice del Gruppo dei Sette mai così atteso nella storia recente.

È evidente come la guerra in Ucraina sia in cima all’agenda politica, con l’invasione della Russia che continua in maniera insistente. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parteciperà alle riunioni, con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy che dovrebbe unirsi al vertice della NATO in videoconferenza.

Segnaliamo anche come il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, ieri abbia detto che i leader dell’alleanza militare occidentale dovrebbero impegnare “importanti aumenti” delle truppe lungo il suo fianco orientale quando si incontreranno per discutere la guerra della Russia in Ucraina. Potrebbero anche essere annunciate sanzioni ancora più dure su Mosca, ha anticipato Biden.

Al di fuori dei confini del vecchio Continente, i mercati dell’Asia-Pacifico sono stati piuttosto contrastati.

Come investire nei mercati europei

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni europee che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.