Dividendo Tenaris 2018 a 0,41 dollari con saldo. Dopo risultati 2017, conviene comprare azioni Tenaris oggi?

Tenaris ha chiuso l’esercizio 2017 con risultati molto robusti che hanno determinato la decisione del consiglio di amministrazione di riconoscere un dividendo molto consistente. Il CdA della sociatà ha infatti deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti lo stacco di un dividendo Tenaris pari a 0,41 dollari per azione. Si tratta di un dividendo complessivo che si compone di un acconto sulla cedola (staccato a novembe 2017 e pari a 0,13 dollari) e di un saldo pari a 0,28 dollari che sarà invece staccato il prossimo 21 maggio. 

Le delibere del consiglio di amministrazione sull’ammontare del dividendo Tenaris potrebbero impattare sull’andamento delle azioni Tenaris in apertura di seduta. Anche i conti 2017, comunque, potrebbero avere un impatto sul titolo. Per capire se è meglio comprare o vendere azioni Tenaris su Borsa Italiana oggi è bene tenere in considerazione quelli che sono stati i risultati della società nell’esercizio 2017. Tenaris ha chiuso l’anno con ricavi in crescita del 23% a 5,29 miliardi di dollari e un risultato operativo che è passato da un valore negativo di 59,06 milioni di dollari a un utile di 334,59 milioni di dollari. In forte progressione anche l’utile netto che è balzato da 55,3 milioni a 544,74 milioni di dollari. Il rally del fatturato di Tenaris è stato sostenuto dallaa forte crescita che la domanda ha registrato negli Stati Uniti e in Canada.

Dividendo Tenaris sostanzioso e buoni conti 2017 sono un’ottima indicazione per investire in azioni Tenaris oggi. A questi due fattori positivi se ne aggiunge poi un terzo che riguarda l’outlook 2018. La società, infatti, punta ad avere forti tassi di crescita delle vendite trimestrali in tutte le aree geografiche in cui è presente. Anche questa è una buona indicazione per decidere come posizinarsi oggi sul titolo Tenaris. 

Un ulteriore elemento spingerebbe ad assumere un approccio long su Tenaris. Nella seduta di ieri il prezzo delle azioni Tenaris aveva subito un forte calo anche a causa del ribasso del prezzo del petrolio. Chi ieri ha comprato azioni Tenaris ad un prezzo più basso, su Borsa Italiana oggi potrebbe trarre profitto da un apprezzamento che sarebbe sostenuto proprio dalle decisioni del consiglio di amministrazione. Al di là di conti, dividendi e outlook, comunque, è sempre da tenere in considerazione quello che sarà l’andamento dle prezzo del petrolio oggi. Tenaris, come pure Saipem, risentono molto delle oscillazioni di petrolio Brent e petrolio WTI. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo