Azioni Prysmian, buona trimestrale spinge le raccomandazioni degli analisti

Con una crescita organica del 3,1% e ricavi pari a 1,88 miliardi di euro, in linea con le principali aspettative degli analisti, la prima trimestrale 2018 per il gruppo industriale va in porto con buona soddisfazione.

Nel primo trimestre 2018 l’EBITDA di gruppo è infatti stato pari a 153 milioni di euro, leggermente inferiore alle aspettative e al consenso di mercato. Tuttavia, occorre pur sempre evidenziare come questo risultato ha incluso anche 20 milioni di euro di inaspettata fornitura relativa al contratto Western Link (WL) in Energy Projects.

Le previsioni per il 2018

Per quanto concerne l’intero anno, Prysmian dovrebbe potersi garantire un EBITDA compreso tra 730 e 770 milioni di euro, con un punto di approdo medio a 750 milioni di euro. A prima vista la nuova stima sembra essere leggermente peggiore della precedente aspettativa (740-775 milioni di euro), ma il nuovo dato comprende anche i 20 milioni di euro Western Link per la fine dell’anno.

Secondo la direzione, inoltre, la crescita organica del 3,1% nel primo trimestre 2018 risulta essere replicabile nel resto dell’anno con i cavi telecom visti offrire un’elevata crescita organica dei ricavi, e in grado di contribuire a un solido livello di redditività, mentre i progetti legati al business dell’energia dovrebbero comunque essere leggermente positivi, con un maggiore contributo di HV e nonostante alcuni ritardi per alcuni offerte importanti, come il progetto Viking. Per General Cable (GC), nonostante un debole mix nel primo trimestre dell’anno da parte delle operazioni statunitensi, il gruppo non sembra aver mostrato particolari preoccupazioni sulla tendenza per il resto dell’anno.

Interessanti margini di incremento

Dopo la pubblicazione della prima trimestrale dell’anno, gli analisti si sono affrettati nell’aggiornare le previsioni standalone e di gruppo su Prysmian, in chiave evidentemente positiva. Prevale il rating Buy da parte dei principali osservatori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo