Azioni Banca Carige, settimana decisiva per l’istituto di credito

Dopo una settimana all’insegna delle novità sul cda, con le dimissioni di Tesauro e Lunardi, la banca è attesa da una settimana molto importante per il proprio rilancio e, in esso, per il destino delle azioni Banca Carige in Borsa Italiana, cui gli investitori guardano con particolare interesse.

Risultati semestrali Banca Carige

Il primo semestre, archiviato due giorni fa, vedrà i propri risultati pubblicati solamente il prossimo 3 agosto, ma è intuibile che molto si dirà in queste settimane. Stando ad alcune indiscrezioni degli ambienti finanziari, il bilancio di periodo potrebbe essersi concluso in modo positivo, confermando così le indicazioni incoraggianti dei primi tre mesi del 2018.

Piano industriale Banca Carige

Per quanto concerne il piano industriale, l’istituto di credito non sembra aver intenzione di porre in arresto questo progresso, anche al netto del deciso strappo del presidente Giuseppe Tesauro e del consigliere Stefano Lunardi, dimissisi la scorsa settimana per motivazioni sostanzialmente coincidenti, ovvero per i contrasti con l’amministratore delegato Fiorentino.

Nuova assemblea soci Banca Carige

Il vice presidente Vittorio Malacalza, alla guida della corrente più forte in Carige, ha assunto ad interim la presidenza: quanto accaduto non potrà che costituire un fulcro del meeting cda del prossimo 10 luglio. Per il momento, l’ipotesi più credibile salita agli onori della cronaca è che dopo la pausa estiva e, dunque, presumibilmente all’inizio dell’autunno, si terrà un’assemblea dei soci che si preannuncia piuttosto intensa.

In tale scenario, vecchi e nuovi soci potrebbero confrontarsi sul capitale e sulla composizione del cda, fermo restando che alcuni azionisti di riferimento come Raffaele Mincione (accreditato di almeno il 5,4% delle azioni) vorrebbe indicare un proprio rappresentante in consiglio di amministrazione. Ad arricchire ulteriormente lo scenario, il calendario di cessioni di immobili e partecipazioni, da piano industriale, e il lancio di un bond…

Borsa Italiana

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.