Azioni Banca Carige, settimana decisiva per l’istituto di credito

Dopo una settimana all’insegna delle novità sul cda, con le dimissioni di Tesauro e Lunardi, la banca è attesa da una settimana molto importante per il proprio rilancio e, in esso, per il destino delle azioni Banca Carige in Borsa Italiana, cui gli investitori guardano con particolare interesse.

Risultati semestrali Banca Carige

Il primo semestre, archiviato due giorni fa, vedrà i propri risultati pubblicati solamente il prossimo 3 agosto, ma è intuibile che molto si dirà in queste settimane. Stando ad alcune indiscrezioni degli ambienti finanziari, il bilancio di periodo potrebbe essersi concluso in modo positivo, confermando così le indicazioni incoraggianti dei primi tre mesi del 2018.

Piano industriale Banca Carige

Per quanto concerne il piano industriale, l’istituto di credito non sembra aver intenzione di porre in arresto questo progresso, anche al netto del deciso strappo del presidente Giuseppe Tesauro e del consigliere Stefano Lunardi, dimissisi la scorsa settimana per motivazioni sostanzialmente coincidenti, ovvero per i contrasti con l’amministratore delegato Fiorentino.

Nuova assemblea soci Banca Carige

Il vice presidente Vittorio Malacalza, alla guida della corrente più forte in Carige, ha assunto ad interim la presidenza: quanto accaduto non potrà che costituire un fulcro del meeting cda del prossimo 10 luglio. Per il momento, l’ipotesi più credibile salita agli onori della cronaca è che dopo la pausa estiva e, dunque, presumibilmente all’inizio dell’autunno, si terrà un’assemblea dei soci che si preannuncia piuttosto intensa.

In tale scenario, vecchi e nuovi soci potrebbero confrontarsi sul capitale e sulla composizione del cda, fermo restando che alcuni azionisti di riferimento come Raffaele Mincione (accreditato di almeno il 5,4% delle azioni) vorrebbe indicare un proprio rappresentante in consiglio di amministrazione. Ad arricchire ulteriormente lo scenario, il calendario di cessioni di immobili e partecipazioni, da piano industriale, e il lancio di un bond…

Borsa Italiana

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Italiana Oggi

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.