Azioni Banca Carige, settimana decisiva per l’istituto di credito

Aggiornamento del

Dopo una settimana all’insegna delle novità sul cda, con le dimissioni di Tesauro e Lunardi, la banca è attesa da una settimana molto importante per il proprio rilancio e, in esso, per il destino delle azioni Banca Carige in Borsa Italiana, cui gli investitori guardano con particolare interesse.

Risultati semestrali Banca Carige

Il primo semestre, archiviato due giorni fa, vedrà i propri risultati pubblicati solamente il prossimo 3 agosto, ma è intuibile che molto si dirà in queste settimane. Stando ad alcune indiscrezioni degli ambienti finanziari, il bilancio di periodo potrebbe essersi concluso in modo positivo, confermando così le indicazioni incoraggianti dei primi tre mesi del 2018.

Piano industriale Banca Carige

Per quanto concerne il piano industriale, l’istituto di credito non sembra aver intenzione di porre in arresto questo progresso, anche al netto del deciso strappo del presidente Giuseppe Tesauro e del consigliere Stefano Lunardi, dimissisi la scorsa settimana per motivazioni sostanzialmente coincidenti, ovvero per i contrasti con l’amministratore delegato Fiorentino.

Nuova assemblea soci Banca Carige

Il vice presidente Vittorio Malacalza, alla guida della corrente più forte in Carige, ha assunto ad interim la presidenza: quanto accaduto non potrà che costituire un fulcro del meeting cda del prossimo 10 luglio. Per il momento, l’ipotesi più credibile salita agli onori della cronaca è che dopo la pausa estiva e, dunque, presumibilmente all’inizio dell’autunno, si terrà un’assemblea dei soci che si preannuncia piuttosto intensa.

In tale scenario, vecchi e nuovi soci potrebbero confrontarsi sul capitale e sulla composizione del cda, fermo restando che alcuni azionisti di riferimento come Raffaele Mincione (accreditato di almeno il 5,4% delle azioni) vorrebbe indicare un proprio rappresentante in consiglio di amministrazione. Ad arricchire ulteriormente lo scenario, il calendario di cessioni di immobili e partecipazioni, da piano industriale, e il lancio di un bond…

Borsa Italiana

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo