La Borsa Italiana apre la giornata di lunedì 26 novembre 2018 con un forte rialzo, con l’azionario milanese che porta il FTSE MIB in avanzo di oltre 3 punti percentuali, con un ritmo di crescita triplo rispetto a quanto non sia avvenuto per gli altri principali indici nazionali europei.

Appare evidente come i mercati stiano scommettendo sulla revisione della manovra, tanto che secondo le ultime indicazioni di stampa oggi dovrebbe tenersi un incontro di governo per poter parlare di tale iniziativa: cresce l’attesa per capire se, come pare, in quella occasione verranno rivisti gli obiettivi di deficit/Pil 2019.

I gestori ritengono che le indicazioni che sono state rilevate a ridosso dell’apertura di Borsa sembrano infondere fiducia nei listini, facendo sì che la partenza a Milano fosse decisamente piu’ forte del previsto e molto piu’ sostenuta rispetto alla media europea.

In forte calo anche lo spread sul decennale Btp/Bund, ora a 283 punti base dai 306 punti base di venerdi’. Ne deriva che sono in grande spolvero i titoli bancari, con Intesa Sanpaolo +5%, Unicredit +4,97%, Banco Bpm +3,88%, Ubi B. +4,7%, Mediobanca +4,36%, Bper +4,35%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.