Azioni FCA e accordo in Usa: continuare a comprare su Borsa Italiana oggi?

Il settore cosiddetto dell’automotive, di cui fanno parte tutte le società che direttamente o indirettamente lavorano nel comparto auto, è il motore di Borsa Italiana oggi. Tra le azioni migliori sul Ftse Mib ci sono Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari, CNH Industrial e Brembo. Questo post è dedicato alle azioni FCA che registrano un rialzo in tempo reale del 3,65 per cento a quota 13,85 euro. Come è possibile notare dal grafico della quotazione FCA, il prezzo delle azioni ha raggiunto oggi un massimo intraday a quota 13,89 euro, ad un passo dall’importante livello dei 14 euro. Se la corsa a comprare azioni FCA su Borsa Italiana oggi dovesse proseguire, non sarebbe da escludere la possibilità di uno sfondamento del muro dei 14 euro. Detta in questi termini l’operazione risulterebbe come una sorta di impresa ma la realtà è ben diversa. Guardando al grafico storico relativo all’andamento del titolo FCA è possibile notare come i prezzi del titolo oggi siano semplicemente lontanissimi da quei 18 euro raggiunti nel periodo compreso tra maggio e giugno 2018. Non è infatti un caso se le quotazione FCA abbia registrato nel corso dell’ultimo anno un ribasso del 23,5 per cento circa.

Da un punto di vista prettamente speculativo, il fatto che FCA sia così lontana dai livelli precedenti all’estate può rappresentare una buona occasione di acquisto. Ovviamente è necessario sperare che il prezzo delle azioni Fiat Chrysler registri un aumento nei prossimi mesi. E’ in quest’ottica che diventa essenziale guardare ai driver più importanti. Partendo dal real time se oggi c’è una corsa a comprare azioni FCA è perchè si sono diffuse alcune indiscrezioni di stampa secondo le quali nei prossimi giorni il Lingotto potrebbe raggiungere un accordo con l autorità Usa per chiudere le indagini sulle emissioni di auto diesel.

Più nel lungo termine assist operativi per investire in azioni FCA potrebbero arrivare dal consiglio di amministrazione in programma il prossimo 7 febbraio per esaminare i risultati finanziari del quarto trimestre del 2018 e dell’intero esercizio. In quella circostanza FCA potrebbe esaminare la distribuzione di un dividendo ordinario. Le probabilità che ci possa essere un dividendo FCA 2019 (Fiat Chrysler Automobiles) sono molto alte. Del resto era stato lo stesso compianto Marchionne, durante il suo ultimo capital markets day a lasciare aperta la porta ad uno scenario simile. La presenza del dividendo darebbe ovviamente uno stimolo in più ad investire in azioni Fiat Chrysler. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading