Bond Juventus e UBI Banca: aggiornamento quotazioni oggi, come è andata a finire?

Tutti gli appassionati di finanza avranno certamente seguito nelle scorse settimana i collocamenti del nuovo bond UBI Banca e delle nuove obbligazioni Juventus. Ovviamente entrambi questi argomenti hanno anche avuto il giusto spazio su BorsaInside. A distanza di tempo proviamo ad analizzare come è andata a finire ossia quale sia l’andamento oggi di entrambi questi prestiti obbligazionari. Nel caso in cui, il ricordo delle due operazioni sia annebbiato dal tempo, consigliamo di rileggere l’articolo a suo tempo dedicato al bond Juventus scadenza 2024 e al bond UBI Banca scadenza 4 marzo 2029

Il bond Juventus (Isin XS1915596222) è stato al centro di migliaia di articoli di approfondimento e di analisi. Complice anche il rally delle azioni Juve e la conseguente ricerca continua di informazioni su come investire sulla Juventus, il bond beneficiò dell’onda lunga dell’entusiamo incontrando una domanda molto forte. Ebbene il bond Juve oggi sembra un ricordo di quello che avvenne appena alcune settimane fa. Le obbligazioni tasso fisso Juventus 3,375 per cento in quotazione sulla Borsa di Dublino registrano un calo su quota 95, livello molto inferiore sia alle previsioni iniziali e sia all’aspettativa che a suo tempo fu generata da una copertura mediatica quasi alla Sanremo. Le cose vanno un pò meglio alla Borsa di Berlino dove il bond Juve quota in area 97,6. Il livello della quotazione non deve però ingannare perchè se è vero che le cose vanno meno peggio a Berlino è altrettanto vero che il Germania gli scambi che hanno al centro le nuove obbligazioni Juventus sono molto ridotti. La risposta alla domanda iniziale su come sia poi finita la quotazione del bond Juve non può essere positiva. 

Dal calcio alla banche. Il bond subordinato di tipo Tier 2 UBI Banca con scadenza 4 marzo 2029 (decennale) e cedola 5,875 per cento (per identificazione rapira riportiamo anche il codice Isin XS1958656552) quota a Berlino a 100,4.  Poichè questo prestito obbligazionario è stato comprato soprattutto da fondi di investimento, la sua liquidità finisce con l’essere un elemento quasi secondario. I rating attesi per queste obbligazioni sono i seguenti: Ba3 per gli analisti di Moody’s, BB per quelli di S&P e BB+ per gli esperti di Fitch. Nel caso del bond UBI Banca la risposta alla domanda su come è andata a finire resta in sospeso proprio alla luce della situazione che abbiamo descritto in precedenza. La quotazione del bond UBI Banca oggi sul secondario non può comunque essere assimilata a quella delle obbligazioni Juventus FC. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading