La Roma paga subito lo scotto dell’uscita dalla Champions League a seguito della sconfitta nella partita di ieri sera contro il Porto e le sue azioni vengono bersagliate dalle vendite. Mentre è in corso la scrittura del post, i venditori sono all’assalto delle azioni Roma arrivate a perdere il 5,52 per cento a quota 0,513 euro. Il titolo della società calcistica capitolina è tra i peggiori su Borsa Italiana oggi proprio a causa dei negativi risultati maturati in campo. La prevalenza delle tendenza a vendere azioni Roma in borsa era da considerarsi scontata ma, probabilmente, in pochi avevano previsto un ribasso così marcato. Tra l’altro il crollo della quotazione Roma su Borsa Italiana oggi determina anche un ulteriore peggioramento della performance della società su base mensile. Nel corso dell’ultimo mese, infatti, le azioni Roma hanno subito un deprezzamento del 6 per cento. Su base annua, invece, la prestazione della Roma in borsa appare senza infamia e senza lode con un calo del 5 per cento che non rappresenta, oggettivamente, nulla di trascendentale. 

E’ probabile che la tendenza a vendere azioni Roma possa trovare un ulteriore consolidamento nel corso delle prossime sedute. L’uscita dei capitolini dalla Champions League, infatti, rappresenta un vero e proprio colpo basso per le aspettative e per le casse del club giallorosso. La Roma, pur lottando fino all’ultimo, ha perso 3 a 1 ieri sera in casa del Porto ed è quindi fuori dalla Champions. Questo significa che la società non potrà più fare affidamento sui cospicui introiti che vengono garantiti dalla Uefa in caso di passaggio ai successivi turni della Champions. L’addio dei giallorossi alla competizione significa, concretamente, meno occasioni di visibilità per le azioni Roma in borsa.

Poichè la visibilità derivate dalle prestazioni nel campionato di Serie A è già ridotta, alla luce dell’andamento della squadra, è ipotizzabile che la tendenza destinata a proseguire nei prossimi giorni sia quella ribassista. Tra l’altro proprio a causa delle prestazioni deludenti in campionato e dell’uscita dalla Champions, adesso sulla graticola è finito l’allenatore Eusebio Di Francesco. La tifoseria è praticamente spaccata tra chi vuole un cambio di allenatore e chi invece ritiene che a Di Francesco debba essere data una seconda possibilità alla luce comunque del forte carattere che la Roma ha mostrato contro il Porto pur perdendo. Tutto questo al titolo Roma a piazza affari non fa certamente bene. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.