etoro

Azioni Datalogic oggi a picco: arrivano tre downgrade di target price dopo conti 2018

Azioni Datalogic oggi a picco: arrivano tre downgrade di target price dopo conti 2018
© Shutterstock

Disastro per le azioni Datalogic su Borsa Italiana dopo la pubblicazione dei conti 2019

I venditori mettono sottopressione il titolo Datalogic. A causa della delusione per i conti 2018 presentati dalla società appena ieri, il prezzo delle azioni Datalogic ha avviato un repentino calo. Mentre è in corso la scrittura del post la quotazione Datalogic registra un ribasso dell'8,28 per cento a quota 21,6 euro. Come emerge dal grafico giornaliero il prezzo delle azioni Datalogic ha raggiunto un minimo intraday a 20,95 euro prima di riuscira a riportarsi oltre quota 21 euro. A causa del crollo della quotazione Datalogic su Borsa Italiana oggi, la performance della società su base annua è ulteriormente peggiorata e il passivo è ora passato al 30 per cento. Negativo anche l'andamento del titolo nell'ultimo mese con un ribasso dell'8 per cento circa. In poche parole chi un anno fa ha comprato azioni Datalogic adesso si ritrova con asset che hanno perso un terzo del loro valore dell'epoca. Un pessimo affare!




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ma perchè le azioni Datalogic oggi sono in così forte calo? La principale ragione del crollo è da ricercare nella delusione per i conti al 31 dicembre 2018. Datalogic ha chiuso lo scorso esercizio con ricavi a quota 631,02 milioni di euro in progressione del 4,1 per cento nel confronto con i 606,02 milioni di euro dell'esercizio 2017. Variazione positiva anche per l'utile netto Datalogic che si è attestato a quota 62,21 milioni di euro contro i 60,08 milioni del 2017. Per quello che riguarda questa voce di bilancio il rialzo anno su anno è stato del 3,5 per cento. In occassione della presentazione dei conti dell'esercizio 2018, il management di Datalogic ha anche confermato le indicazioni in essere sull'esercizio in corso. 

Prima di non piacere al mercato (come dimostra l'andamento del titolo in borsa) i risultati 2018 di Datalogic non sono piaciuti agli analisti. Questa mattina, infatti, sono arrivati sul titolo Datalogic ben tre downgrade ossia tagli di target price. A ridurre il prezzo obiettivo sulla società sono stati gli analisti di Equita, Banca Akros e Kepler Cheuvreux. 

La sim milanese, a seguito dei conti 2018, ha deciso di tagliare il target price a 25,7 euro con rating confermato a hold. Più dura Banca Akros che ha abbassato il target price a 25,7 euro rivendendo al ribasso anche il rating (ora neutral). Sia Equita che Banca Akros hanno motivato il taglio in considerazione dell'avvenuta riduzione delle stime sulla redditività e sulla marginalità per i prossimi trimestri. Per finire, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno tagliato il prezzo obiettivo a 25 euro. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS