Borsa Italiana oggi: due le azioni da monitorare

In base alle indicazioni in arrivo dal premarket, Borsa Italiana oggi dovrebbe aprire la seduta con un rialzo. Tra le azioni da tenere d’occhio nella prima di Ottava a Piazza Affari ci sono le Fiat Chrysler Automobiles e le Moncler. Se quindi si è alla ricerca di idee di investimento, i due titoli indicati rappresentano sensate alternative da inserire nel proprio portafoglio. Il fatto che le azioni FCA e le azioni Moncler possano registrare significativi cambiamenti di prezzo in vista dell’apertura dei mercati non è ovviamente casuale. Ci sono precise notizie price sensitive in grado di condizionare il prezzo delle rispettive azioni. Vediamo quindi nel dettaglio.

Le azioni FCA potrebbero fare i conti con le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Lingotto Elkann nel corso delll’assemblea degli azionisti del gruppo che si è tenuta la scorsa settimana e riportate poi nell’edizione di sabato de Il Sole 24 Ore. Il manager ha ribadito l’impegno della famiglia Agnelli nel futuro della casa automobilistica italo-americana. Elkann ha quindi indirettamente smentito ogni ipotesi su una possibile smobilitazione degli Agnelli affermando invece che “la dinastia torinese continuerà ad esserci nel futuro della casa italo americana come lo è stata negli ultimi 120 anni”. L’impegno degli Agnelli, ha aggiunto il manager alla guida del Lingotto, sarà anche maggiore in considerazione della nuova fase di sviluppo che il settore auto si accinge ad attraversare in tutto il mondo. Elkann ha poi fatto anche riferimento alla cessione di Magneti Marelli affermando che l’intera operazione sarà chiusa nel giro di un paio di settimane. Il presidente di FCA ha anche ricordato che la dismissione ha un valore di 6,2 miliardi di euro. L’operazione consentirà ad FCA di rafforzarsi con 4,2 miliardi di cassa e al tempo stesso di pagare un extra dividendo pari a 2 miliardi di euro.

Il prezzo delle azioni FCA su Borsa Italiana oggi riparte da 14,336 euro. Nel corso dell’ultimo mese le azioni Fiat Chrsyler hanno segnato un rialzo del 10,62 per cento mentre l’andamento su base annua resta negativo per il 23 per cento circa. 

Se si è in cerca di azioni su cui investire oggi, anche le Moncler rappresentano una buona alternativa. In questo caso la notizia price sensitive è rappresentata dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente Remo Ruffini al Financial Times. Il manager ha affermato che ad oggi non si è fatto avanti nessuno con un’offerta per rilevare la società dei piumini. Il prezzo delle azioni Moncler su Borsa Italiana oggi riparte da 36,77 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni Moncler hanno segnato un apprezzamento del 2,18 per cento. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.