Borsa Italiana oggi: due le azioni da monitorare

In base alle indicazioni in arrivo dal premarket, Borsa Italiana oggi dovrebbe aprire la seduta con un rialzo. Tra le azioni da tenere d’occhio nella prima di Ottava a Piazza Affari ci sono le Fiat Chrysler Automobiles e le Moncler. Se quindi si è alla ricerca di idee di investimento, i due titoli indicati rappresentano sensate alternative da inserire nel proprio portafoglio. Il fatto che le azioni FCA e le azioni Moncler possano registrare significativi cambiamenti di prezzo in vista dell’apertura dei mercati non è ovviamente casuale. Ci sono precise notizie price sensitive in grado di condizionare il prezzo delle rispettive azioni. Vediamo quindi nel dettaglio.

Le azioni FCA potrebbero fare i conti con le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Lingotto Elkann nel corso delll’assemblea degli azionisti del gruppo che si è tenuta la scorsa settimana e riportate poi nell’edizione di sabato de Il Sole 24 Ore. Il manager ha ribadito l’impegno della famiglia Agnelli nel futuro della casa automobilistica italo-americana. Elkann ha quindi indirettamente smentito ogni ipotesi su una possibile smobilitazione degli Agnelli affermando invece che “la dinastia torinese continuerà ad esserci nel futuro della casa italo americana come lo è stata negli ultimi 120 anni”. L’impegno degli Agnelli, ha aggiunto il manager alla guida del Lingotto, sarà anche maggiore in considerazione della nuova fase di sviluppo che il settore auto si accinge ad attraversare in tutto il mondo. Elkann ha poi fatto anche riferimento alla cessione di Magneti Marelli affermando che l’intera operazione sarà chiusa nel giro di un paio di settimane. Il presidente di FCA ha anche ricordato che la dismissione ha un valore di 6,2 miliardi di euro. L’operazione consentirà ad FCA di rafforzarsi con 4,2 miliardi di cassa e al tempo stesso di pagare un extra dividendo pari a 2 miliardi di euro.

Il prezzo delle azioni FCA su Borsa Italiana oggi riparte da 14,336 euro. Nel corso dell’ultimo mese le azioni Fiat Chrsyler hanno segnato un rialzo del 10,62 per cento mentre l’andamento su base annua resta negativo per il 23 per cento circa. 

Se si è in cerca di azioni su cui investire oggi, anche le Moncler rappresentano una buona alternativa. In questo caso la notizia price sensitive è rappresentata dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente Remo Ruffini al Financial Times. Il manager ha affermato che ad oggi non si è fatto avanti nessuno con un’offerta per rilevare la società dei piumini. Il prezzo delle azioni Moncler su Borsa Italiana oggi riparte da 36,77 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni Moncler hanno segnato un apprezzamento del 2,18 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo