Bond Acea scadenza 2028: caratteristiche e rendimento nuove obbligazioni

Bond Acea scadenza 2028: caratteristiche e rendimento nuove obbligazioni

Acea ha collocato un prestito obbligazionario di tipo non convertibile per un importo pari a 500 milioni di euro

CONDIVIDI

Acea è tornata sul mercato obbligazinario con il collocamento di nuove obbligazioni di tipo non convertibile. Il nuovo bond Acea è denominato Acea scadenza 23 maggio 2028 e presenta un tasso applicato dell'1,750 per cento. Il collocamento delle nuove obbligazioni Acea ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli investitori istituzionali cui erano riservate.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

La risposta alla domanda su come è andato il collocamento delle obbligazioni Acea 2028 è quindi positiva ma vediamo, di seguito, tutti i risultati dell'operazione con particolare attenzione al rendimento del prestito obbligazionario emesso dall'utility romana. 

L'importo complessivo delle nuove obbligazioni Acea è stato pari a 500 milioni di euro. Il bond ha un taglio minimo di 100.000 euro e rientra nel programma Euro Medium term Notes da 3 miliardi lanciato dalla società. Il prezzo di emissione delle nuove obbligazioni Acea è stato fissato al 98,794 per cento, livello percentuale che implica un rendimento pari all'1,897 per cento.

L'emissione del bond Acea scadenza 23 maggio 2028 ha avuto successo avendo riscontrato richieste complessivamente pari a 3,75 volte l’ammontare del prestito obbligazionario offerto dall'emittente. La domanda di sottoscrizione è arrivata principalmente da investitori di rango primario e rappresentativi di numerose aree geografiche. 

Nel comunicato stampa diffuso ieri sera per annunciare i risultati dell'emissione, Acea ha precisato che le obbligazioni saranno disciplinate dalla legge inglese. 

Sempre la stessa società romana ha anche precisato che i proventi derivanti dall'emissione saranno utilizzati per procedere con una operazione di rifinanzimento dell'ordinaria attività della società. Allo stesso tempo i proventi saranno anche usati per sostenere gli investimenti che previsti dal piano industriale varato dal consiglio di amministrazione Acea per il biennio 2019-2020.

Poichè i risultati del collocameno delle nuove obbligazioni Acea sono stati diffusi ieri sera attorno alle ore 20,30, quindi molto dopo la chiusura di Borsa Italiana, è possibile che i numeri definitivi dell'emissione dei nuovi bond Acea possano andare a condizionare l'apertura del titolo a piazza affari nell'ultima di Ottava.

Il prezzo delle azioni Acea nell'ultimo mese ha registrato un apprezzamento del 6,3 per cento. Molto forte anche la prestazione del titolo anno su anno con un rialzo del 16,6 per cento. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+