Azioni Juve e nuovo allenatore: comprare fino alla scelta ufficiale?

A spiccare sul Ftse Mib oggi sono le azioni Juventus che beneficiano dell’attesa per la scelta del nuovo allenatore dopo l’addio di Allegri. In un contesto generale caratterizzato da un andamento negativo da parte del mercato azionario, il titolo Juve registra una progressione del 2,2 per cento a quota 1,465 euro. Mentre è in corso la scrittura del post, sul Ftse Mib ci sono solo due società in rialzo: Italgas e, appunto, Juventus. 

Grazie alla progressione messa segno su Borsa Italiana oggi 23 maggio, le azioni Juve hanno portato il loro guadagno su base mensile ad oltre 10 punti percentuali. Ovviamente il rialzo ha determinanto anche un allargamento della performance su base annua. Ad oggi la prestazione della Juventus rispetto ad un anno fa evidenzia un rialzo del 138 per cento!

Per avere un’idea dell’andamento del titolo Juve negli ultimi giorni basta guardare al grafico. Fino alla prima settimana di maggio, il prezzo delle azioni della società bianconera era pari a 1,23 euro mentre oggi è pari ad oltre 1,46 euro. Il dramma provocato dall’eliminazione della Champions League sembra essere oramai alle spalle. L’impressione è che le azioni Juventus siano riuscite ad assorbine quanto avvenuto sul campo. 

La capacità della Juve di andare in controtendenza rispetto all’andamento generale del Ftse Mib suggerisce l’idea che il trend positivo possa proseguire anche nei prossimi giorni. Dal punto di vista dell’analisi tecnica lo spazio per un ulteriore apprezzamento del titolo c’è. Anche dal punto di vista dell’analisi fondamentale non mancano i fattori a supporto del titolo. Il rally che le azioni Juve hanno registrato nelle ultime seduta è stato supportato dalle indiscrezioni sul toto-allenatore. E’ plausibile che, fino a quando la Juventus non comunichi ufficialmente chi sarà il nuovo allenatore nel prossimo campionato, i compratori continuino ad assediare le azioni Juve. 

Ad oggi sul nuovo allenatore della Juve ci sono solo indiscrezioni. Nella giornata di ieri il prezzo delle azioni della società bianconera aveva registrato una variazione di oltre 3 punti percentuali in scia alle indiscrezioni di stampa secondo cui il possibile nuovo allenatore della Juventus potrebbe essere Pep Guardiola. I rumors non hanno poi trovato conferma ma il fatto che la corsa a comprare azioni Juve prosegua anche oggi suggerisce l’idea che proprio il nuovo allenatore possa essere motivo di appeal sul titolo per il breve termine. 

Proprio per questo motivo se si vuole capire se sia meglio comprare o vendere azioni Juve è necessario restare sintonizzati su news e novità sulla scelta del nuovo allenatore dei bianconeri. 

Ma perchè la scelta del nuovo allenatore condiziona così tanto l’andamento delle azioni Juve su Borsa Italiana? Il motivo è facilmente intuibile e va oltre la questione su chi debba essere il nuovo mister dei bianconeri dopo Allegri. Il fatto è che tutti gli investitori sono perfettamente consapevoli che già dalla scelta su chi sarà il nuovo allenatore della Juventus sarà possibile capire quali potrebbero essere i piani della società per i prossimi anni. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo