Guardiola alla Juventus: accordo vicinissimo. Cancelo a sconto nella contropartita?

Guardiola sarà il nuovo allenatore della Juventus e, la sua nomina, è solo questione di giorni. E’ questa la novità che, con insistenza, circolano da alcune ore tra investitori e tifosi. L’andamento delle azioni Juve su Borsa Italiana oggi 7 giugno riflette questa possibile calma prima del botto finale.

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Juventus registra una progressione dell’1,33 per cento a quota 1,56 euro. Grazie al rialzo che la quotazione Juve registra in ultima di Ottava, la performance del titolo bianconero su base mensile è ora salita ad un +27,44 per cento. 

E’ evidente che se le ultime notizie su Guardiola alla Juve dovessero confermare le indiscrezioni che circolano in queste ore, il titolo Juventus sul Ftse Mib potrebbe rafforzare ulteriormente il suo valore. 

Secondo Quotidiano.net ci sarebbe già un accordo per l’arrivo di Guardiola alla Juve come nuovo allenatore. Al tecnico i bianconeri avrebbero offerto uncontratto triennale con opzione per una quarta stagione. Il compenso non è stato ancora reso noto ma dovrebbe essere molto vicino ai 20 milioni di euro netti annui che Guardiola percepisce adesso al Manchester City. Sempre secondo le novità riportate da Quotidiano.net, Guardiola potrebbe liberaresi dagli inglesi se i campioni d’Inghilterra dovessero effettivamente essere esclusi dalla prossima Champions League per violazioni del Fair Play Finanziario avvenute nel 2014. In pratica la decisione dell’Uefa metterebbe Pep nelle condizioni di poter salutare il City e approdare alla Juventus. 

Oltre a questo possibile scenario sull’arrivo di Guardiola alla Juve, ve ne è anche un secondo. Il patron nel Manchester City, Mansour bin Zayd Al Nahyan avrebbe dato il suo via libera a Guardiola nuovo allenatore della Juventus a due condizioni. La prima riguarda le tempistiche dell’accorod con Mansur che avrebbe chiesto al team bianconero di attendere ancora qualche giorno per l’ufficialità dell’accordo Juve Guardiola Manchester. La seconda condizione, invece, riguarda le contropartite. Mansour è pronto a liberare Guardiola in cambio del terzino destro Joao Cancelo. La Juventus cederebbe la nuova promessa del calcio al City per una cifra vicina al 50 milioni di dollari, applicando un forte sconto per ottenere in cambio proprio il via libera a Guardiola. 

I tempi sono strettissimi e, mentre l’ipotesi Sarri alla Juventus, sembra perdere quota, le possibilità che sia davvero Guardiola il nuovo allenatore della Juve cresconio. In questo quadro il titolo della società bianconera su Borsa Italiana è destinato ad allinearsi a quelle che saranno le ultime novità sul calciomercato e sul nuovo allenatore. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo