Dividendi 2019: stacchi lunedì 10 giugno e migliori dividend yield

Nuovo appuntamento a ranghi ridotti per lo stacco dei dividendi 2019 di Borsa Italiana. Lunedì 10 giugno solo 3 società quotate saranno impegnate con lo stacco della rispettiva cedola relativa all’esercizio 2018. Tra le 3 società alle prese con la remunerazione dei rispettivi azionisti non compare alcuna quotata del principali indice di Borsa Italiana, il Ftse Mib. Tutte e 3 le società protaginiste del prossimo stacco dividendi fanno parte degli indici secondari di Piazza Affari. 

Le 3 società che staccheranno la cedola lunedì 10 giugno sono: Ambienthesis, Sicit Group e Servizi Italia. In tutti e 3 i casi il dividendo staccato lunedì prossimo sarà poi messo in pagamento il successivo mercoledì 12 giugno. Di seguito sono indicati, per ogni società, importo della cedola e rendimento del dividendo sulla base del prezzo di chiusura registrato nella seduta di Borsa Italiana del 30 maggio scorso. Il dividend yield più alto è quello di Servizi Italia. 

  • Ambienthesis: dividendo 2019 a 0,008 euro, dividend yield 2,08 per cento
  • Servizi Italia: 0,16 euro, 4,73 per cento
  • Sicit Group: 0,34 euro, 3,34 per cento

Per ritrovare società del Ftse Mib impegnate con lo stacco del dividendo 2019 sarà necessario attendere il prossimo lunedì 24 maggio. Questo significa che anche il successivo lunedì 17 maggio sarà caratterizzato da un numero esiguo di cedole in stacco. Più nello specifico a staccare il dividendo lunedì 17 maggio sarà solo STM. Il colosso dei semiconduttori staccherà la prima tranche del dividendo 2019. La cedola trimestrale di STM sarà pari a 0,05357 euro su una cedola totale che ammonta a 0,21429 euro. 

Si ricorda che il calendario dividendi 2019 (cedole relative all’esercizio 2018) prevede appuntamenti fino alla fine del mese di giugno. Facendo due conti, quindi, è possibile rendersi conto che l’ultimo rush con le remunerazioni degli azionisti sarà appunto il 24 giugno prossimo. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.