Azioni Banca Generali, cresce l’interesse per l’unità svizzera di Saxo

generali

Banca Generali potrebbe ufficializzare l'acquisto della divisione svizzera di Saxo.

CONDIVIDI

Secondo quanto riporta il quotidiano economico finanziario Il Sole 24 Ore, Banca Generali potrebbe essere interessata alla filiale svizzera di Saxo Bank, grazie alla quale potrebbe ottenere una licenza bancaria nel territorio elvetico e, di conseguenza, poter rafforzare il suo posizionamento nel Paese dopo l'annunciata acquisizione di Valeur, gestendo approssimativamente masse per 1,33 miliardi di franchi svizzeri.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

L’operazione potrebbe inoltre essere agevolata dal fatto che Banca Generali e Saxo hanno una partnership mediante BG Saxo.

Come commentavano gli analisti ISP, il top management di Banca Generali aveva già dichiarato di aver preso di mira una licenza bancaria in Svizzera mediante acquisizione di un piccolo operatore già attivo tra la fine del 2019 e il 2020. Appare evidente, prosegue l’osservazione, che Banca Generali finora abbia dimostrato un approccio finanziario piuttosto disciplinato nei confronti delle fusioni e delle acquisizioni, come dimostrato da quanto avvenuto in sede di acquisizione di Valeur, e che il piano d'azienda di Banca Generali presentato a dicembre 2018 si prefigga una raccolta netta totale 2019-21maggiore a 14,5 miliardi di euro, di cui 12,6-14,4 miliardi di euro dall'attuale perimetro e 2,1-3,4 miliardi di euro dalle nuove attività in Svizzera.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+