Azioni Banca Generali, cresce l’interesse per l’unità svizzera di Saxo

Secondo quanto riporta il quotidiano economico finanziario Il Sole 24 Ore, Banca Generali potrebbe essere interessata alla filiale svizzera di Saxo Bank, grazie alla quale potrebbe ottenere una licenza bancaria nel territorio elvetico e, di conseguenza, poter rafforzare il suo posizionamento nel Paese dopo l’annunciata acquisizione di Valeur, gestendo approssimativamente masse per 1,33 miliardi di franchi svizzeri.

L’operazione potrebbe inoltre essere agevolata dal fatto che Banca Generali e Saxo hanno una partnership mediante BG Saxo.

Come commentavano gli analisti ISP, il top management di Banca Generali aveva già dichiarato di aver preso di mira una licenza bancaria in Svizzera mediante acquisizione di un piccolo operatore già attivo tra la fine del 2019 e il 2020. Appare evidente, prosegue l’osservazione, che Banca Generali finora abbia dimostrato un approccio finanziario piuttosto disciplinato nei confronti delle fusioni e delle acquisizioni, come dimostrato da quanto avvenuto in sede di acquisizione di Valeur, e che il piano d’azienda di Banca Generali presentato a dicembre 2018 si prefigga una raccolta netta totale 2019-21maggiore a 14,5 miliardi di euro, di cui 12,6-14,4 miliardi di euro dall’attuale perimetro e 2,1-3,4 miliardi di euro dalle nuove attività in Svizzera.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo