Azioni Tenaris e nuova commessa “dorata”: conviene comprare sul Ftse Mib?

Per chi è alla ricerca di idee su quali azioni comprare in apertura di contrattazioni su Borsa Italiana oggi 23 agosto, un interessante spunto potrebbe essere rappresentato dal titolo oil Tenaris. La società potrebbe far registrare positive variazioni di prezzo non alla luce dell’andamento della quotazione petrolio ma grazie ad una notizia price sensitive che è arrivata nel pre-market.

Nelle scorse ore, infatti, Tenaris ha reso noto di essersi aggiudicata un nuovo importante contratto di fornitura. Non è ovviamente la prima volta che Tenaris si aggiudica nuove commesse ma a stupire in questa occasione sono i dettagli dell’operazione e l’ammontare della stessa. 

Tenaris ha comunicato alla comunità finanziaria di essersi aggiudicato un contratto per la fornitura di tubi e servizi Rig Direct dal colosso arabo Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC). Il valore della nuova commessa che Tenaris ha messo in cassaforte è pari a 1,9 miliardi di dollari. Per quello che riguarda le altre caratteristiche del contratto, le parti si sono accordate per una durata pari a 5 anni, con la possibilità di estensione per ulteriori due esercizi. Nel comunicato stampa con cui si annuncia la nuova commessa Tenaris ha anche precisato che è sua intenzione rafforzare ulteriormente la propria presenza ad Abu Dhabi nei prossimi anni. L’obiettivo della società italiana è quello di garantire un migliore servizio per ADNOC.

In relazione alla nuova commessa il presidente di Tenaris per l’Emisfero orientale, Gabriel Podskubka, ha affermato che la società non vede l’ora di “sostenere Adnoc con prodotti e servizi di alta qualità per il loro ambizioso programma di perforazioni“. Il manager ha inoltre evidenziato che il colosso arabo abbia riconosciuto il valore che il gruppo orginario di Bergamo può offrire grazie all’implementazioni di “soluzioni Rig Direct, in cui lavoriamo vicino ai clienti, contribuendo a garantire operazioni sicure e piu’ efficienti“.

Renwar Berzinji, vice president-commercial, middle east region, ha invece evidenziato che grazie a questo investimento sarà creata occupazione locale sia diretta che indiretta.

 Il prezzo delle azioni Tenaris su Borsa Italiana oggi parte da 10,05 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni Tenaris hanno perso l’11,32 per cento. Anche il dato relativo alla variazioni dei prezzi nel corso dell’ultimo anno è negativi. Rispetto ad un anno fa, infatti, le quotazioni Tenaris sono scese del 32,64 per cento. Il forte ribasso che ha caratterizzato il titolo nell’ultimo anno è da imputare, perlomeno in parte, dall’andamento negativo del prezzo del petrolio. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo