Piazza Affari: Leonardo-Finmeccanica ancora sugli scudi

Prosegue l’effetto positivo su Piazza Affari dopo il recente accordo di governo tra M5S e Pd.

La borsa di Milano ieri è stata ancora una volta la migliore in Europa, con un rialzo dell’1.94%; tra i titoli più positivi spicca ancora Leonardo-Finmeccanica, che mette a segno un +4,29%, dando così seguito ai rialzi dei giorni scorsi.

Diversi fattori sia tecnici che fondamentali hanno contribuito negli ultimi giorni alla crescita in borsa di Leonardo-Finmeccanica, tra cui la commessa in arrivo dal Canada per 14 elicotteri da ricerca e soccorso Cormorant e la raccomandazione «overweight» degli analisti di Morgan Stanley, con un target price a 13,3 euro.

Da lunedì il titolo dell’azienda italiana attiva nei settori della difesa è salito di oltre il 10%, passando da 10.035 a 11.185 euro.

Il quadro tecnico attuale di Leonardo supporta le recenti raccomandazioni degli analisti di Morgan Stanley.

La chiusura avvenuta ieri al di sopra della resistenza posizionata a quota 10.85 euro ha fornito nuove certezze ai compratori e ora il mercato ha la possibilità di spingersi verso nuovi massimi annuali.

L’apertura odierna sottotono (-0.10%) non preoccupa gli investitori, che dopo i rialzi dei giorni scorsi considerano ora questo ritracciamento come fisiologico.

Nel breve termine è importante la tenuta del pivot point a 10.85 euro per riprendere il rally e superare la resistenza a 11.30 euro, ultimo vero baluardo verso il test dei massimi annuali a 11.84 euro; una mossa al di sopra dei massimi annuali aprirebbe la strada ad un’estensione cospicua del rally, poiché la successiva resistenza significativa si trova “solo” a 12.80 euro.

Soltanto una chiusura giornaliera la di sotto di 10.28 euro invertirebbe il trend attuale.

A cura di EXANTE

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo