Enel: nuovo scatto rialzista,aggiornamento quadro tecnico

Enel sprinta a Piazza Affari ed il titolo si riavvicina ai massimi annuali toccati il 4 settembre scorso.

Nella sessione di ieri le azioni della società italiana hanno mostrato un rialzo del 2,04%, chiudendo a 6.65€; lo scatto rialzista è stato alimentato dalla notizia secondo cui Enel si impegnerà entro il 2030 a ridurre i propri gas serra del 70% rispetto ai livelli registrati nel 2017.

Enel compie quindi un significativo passo verso l’obiettivo emissioni zero nel 2050.

Si avvicina intanto il 23 settembre, data in cui il titolo entrerà a far parte dell’indice Euro Stoxx 50, come annunciato qualche settimana fa.

Con una capitalizzazione di mercato di quasi 68 miliardi di euro Enel è diventato il primo gruppo italiano per valore di mercato, riuscendo quindi ad entrare nell’indice azionario delle prime 50 aziende dell’Eurozona.

Analisi del titolo ENEL 

a cura di Exante

Da inizio anno il titolo di Enel è cresciuto di circa il 35%, raggiungendo un nuovo massimo storico (6.763 euro) ad inizio settembre.

Dopo lo sprint rialzista di inizio mese il mercato ha ritracciato a livelli più bassi, riuscendo comunque a rimanere al di sopra del supporto a 6.4 euro.

Il quadro tecnico attuale resta quindi positivo e favorevole a nuovi acquisti; l’euforia per lo sbarco sull’indice Euro Stoxx 50 potrebbe fornire una nuova spinta e portare ad un nuovo aggiornamento dei massimi annuali.

Se i prezzi riuscissero a consolidare al di sopra della resistenza a 6,60, sussisterebbero le premesse per un ulteriore allungo fino al prossimo target a 7,40 euro.

Solo una discesa al di sotto del pivot point a 6.4 euro (confermata in chiusura) decreterebbe uno stop momentaneo agli acquisti.

In questo giovedì il mercato sta scambiando, al momento della scrittura, a 6.64 euro, in negativo dello 0.15%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo