STM, cosa attendersi dopo i rialzi di venerdì scorso?

STM, azienda italo-francese di semiconduttori, ha chiuso la settimana appena trascorsa mettendo a segno un’incredibile performance del +7,11%, sulla scia ancora dell’ottimismo dei colloqui Usa-Cina.

Tra Trump e il presidente cinese è arrivato un primo sostanziale accordo sul fronte commerciale e questa settimana non scatteranno le nuove tariffe americane contro il Made in China per la gioia di molte società quotate sulle borse di tutto il mondo (ecco, ad esempio, due titoli da comprare con accordo Usa Cina)

I mercati mondiali hanno tratto beneficio dai segnali positivi che arrivano dal fronte macroeconomico; i mercati azionari, con particolare riferimento al settore industriale, hanno fatto registrare i maggiori guadagni.

Analisi tecnica azioni STMicroelectronics

a cura di EXANTE

Venerdì STMicroelectronics è stata la migliore azienda del FtseMib facendo registrare un rialzo del 7,11% e toccando nuovi massimi annuali a 19.215€.

La settimana scorsa gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato il target buy, migliorando il prezzo obiettivo di Stmicroelectronics da 17,50 a 20 euro.

Dopo i rialzi di venerdì scorso potrebbe ora arrivare un leggero ritracciamento a seguito delle prese di beneficio, ma i segnali per ulteriori rialzi nel medio termine rimangono positivi, con area 18,40 che può costituire ora un livello di riacquisto interessante in caso di pullback.

Anche se nella prima settimana di ottobre il mercato ha tergiversato intorno a quota 17,50 euro, il quadro tecnico su STM è positivo da oltre un mese; il prossimo e vero obiettivo dei compratori è ora quota 20 euro, dove troviamo un livello di resistenza tecnica piuttosto significativo.

Nello scenario attuale solo una chiusura giornaliera inferiore ai 17.7€ decreterebbe lo stop agli acquisti.

Nella seduta odierna STMicroelectronics apre debole e al momento della scrittura cede oltre lo 0.80% in un contesto generale che vede il Ftse Mib registrare un calo dello 0,31 per cento poco sopra i 22mila punti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo