Acquisti molto forti sul titolo Brunello Cucinelli nella seduta di oggi di Borsa Italiana. Le azioni della maison della moda registrano un apprezzamento molto consistente grazie ad una promozione arrivata questa mattina dagli analisti di Goldman Sachs. Dal punto di vista tecnico il prezzo delle azioni Brunello Cucinelli si è spinto fino a quota 28,60 euro a partire da un valore di apertura pari a 27,54 euro.

Mentre è in corso la redazione del post Cucinelli scambia a 28,38 euro con un rialzo del 5,97 per cento rispetto alla chiusura di ieri. Grazie al forte rialzo, Cucinelli può essere inserito nella lista dei titoli migliori su Borsa Italiana oggi 15 ottobre.

A scatenare la corsa a comprare azioni Cucinelli è stata la decisione degli analisti di Goldman Sachs di rivedere al rialzo il rating sulla società italiana. Gli esperti della banca d’affari americana hanno portato il rating da neutral a buy. In pratica secondo Goldman Sachs le azioni Brunello Cucinelli sono da comprare. La reazione del titolo in borsa sembra suggerire che gli investitori stiano prendendo alla lettera il consiglio degli esperti americani.

L’upgrade sulle azioni Cucinelli è arrivato a seguito di alcune valutazioni di natura tecnica. Come messo in evidenza da Goldman Sachs il titolo Cucinelli ha sottoperformato i principali competitors nel corso dell’ultimo anno. Più nel dettaglio la performance di Cucinelli da inizio anno è stata inferiore del 15 per cento rispetto a quella dei principali concorrenti e questo è ovviamente un dato di cui tenere conto in ottica trading.

Anche per questo motivo è ora arrivato il momento di comprare azioni Brunello Cucinelli. Secondo Goldman Sachs, inoltre, la maison della moda presenta oggi uno dei profili più difensivi del settore del lusso. Questo significa che è tipico di Brunello Cucinelli sopraperformare nei momenti di più bassa crescita. Da non dimenticare anche il fatto che Cucinelli è leader nel segmento di mercato high-end del cashmere. In questo settore – annotano gli esperti di Goldman Sachs – l’offerta è decisamente limitata e questo rappresenta un punto di vantaggio per l’industria.

Lo spazio per un ulteriore apprezzamento del titolo c’è tutto. Nel corso dell’ultimo mese il prezzo delle azioni ha subito un calo del 2,47 per cento mentre su base annua le quotazioni hanno registrato un ribasso del 3,8 per cento. Ancora peggiore il dato intermedio. Nel corso degli ultimi sei mesi, infatti, il prezzo delle azioni Brunello Cucinelli ha segnato un calo dell’11 per cento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.