Azioni Ferrari e Piaggio da comprare per UBI Banca, upgrade anche per FinecoBank

Molto movimento su Borsa Italiana nella lista delle azioni da comprare e da vendere. Oggi 16 ottobre, infatti, ci sono stati molti cambi di rating e target price tra le quotate del principale indice azionario della borsa di Milano. Tra le varie raccomandazioni a spiccare sono i tre buy (comprare) assegnati a ad altrettanti titoli. L’upgrade è arrivato per il rating di Ferrari, Piaggio e FinecoBank

Nei primi due casi ad alzare la raccomandazione a buy sono stati gli esperti d UBI Banca mentre nel caso di FinecoBank, l’upgrade è arrivato dagli analisti di HSBC. Vediamo però nel dettaglio tutte le azioni che oggi hanno incassato una revisione al rialzo del rispettivo rating. 

Gli analisti di UBI Banca hanno alzato il rating sulle azioni Ferrari a buy con target price rivisto al rialzo a 163 euro. Considerando che le azioni Ferrari oggi prezzano a 143,70 euro, è evidente che il prezzo obiettivo fissato da UBI sia collocato molto in avanti. Morale della raccomandazione: per gli esperti le azioni UBI hanno molto spazio per crescere ed è anche per questo motivo che conviene comprare. 

Gli stessi analisti di UBI hanno anche alzato il rating e il target price sulle azioni Piaggio. La raccomandazione è stata portata a buy ossia comprare. Il prezzo obiettivo sul titolo Piaggio è stato fissato a 3,2 euro nettamente al di sopra dei 2,8 euro attuali. Anche se di poco, quindi, c’è tutto lo spazio per un ulteriore apprezzamento del titolo ed è per questo motivo che UBI Banca invita a comprare azioni Piaggio. Attenzione però a non esporsi troppo perchè la quotazione Piaggio viene da un anno fenomenale. Rispetto a un anno fa, infatti, il prezzo delle azioni Piaggio ha segnato un rialzo del 55 per cento! Molto forte anche la prestazione su base mensile con una progressione del 3,9 per cento. 

Il terzo buy di oggi è stato assegnato dagli esperti di HSBC alle azioni FinecoBank. Gli analisti hanno anche assegnato alle azioni Fineco target price 11,2 euro. Considerando che il titolo del risparmio gestito quota a 9,92 euro (prezzo di oggi), è evidente che c’è un bel pò di spazio per salire. L’andamento della performance del titolo nel corso dell’ultimo anno non è stato particolarmente brillante. Il prezzo delle azioni FinecoBank oggi è infatti superiore di appena l’1,7 per cento rispetto ai valori di un anno fa. Se su base mensile la quotazione Fineco è praticamente rimasta invariata, è il dato su base semestrale a spiccare. La performance del titolo Fineco negli ultimi sei mesi è stata negativa per il 19 per cento. Che lil buy di HSBC sia l’occasione per scattare in avanti? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo