Azioni Banco BPM aggiornano massimi annui. Cosa attendersi ora?

I titoli bancari, sostenuti dallo spread Btp-Bund sceso sotto i 130 punti base, trainano ancora una volta il Ftse Mib; l’indice italiano ieri ha chiuso la sessione in rialzo dello 0.28%.

I maggiori acquisti sono arrivati su Banco BPM (+3,1%), dove tiene ancora banco la possibile fusione con Ubi Banca, a cui si aggiungono alcune recenti indiscrezioni su una possibile cessione della società di credito al consumo non captive, svolta dalla controllata ProFamily.

La vendita porterebbe nelle casse dell’istituto di credito milanese circa 100 milioni di euro. 

Analisi titolo Banco BPM

a cura di EXANTE

Con la chiusura di ieri a quota 2.155€ Banco BPM ha inanellato la quinta sessione consecutiva in positivo, toccando un nuovo massimo annuale a 2.168 euro.

Il quadro tecnico della banca milanese è positivo da oltre un mese, ma solo nell’ultima settimana c’è stata l’impennata decisiva; da giovedì scorso infatti il prezzo delle azioni è salito del 15%, sovraperformando così il FtseMib.

Per dar seguito ai recenti rialzi tuttavia il mercato è ora chiamato ad uno sforzo non di poco conto, vista l’importanza dei livelli di resistenza posizionati tra 2.17 e 2.25 euro; in caso di ritracciamento associato a prese di beneficio i supporti a 2.05 e 2 euro sono chiamati a costituire aree di riacquisto, mentre solo una chiusura giornaliera al di sotto di quota 1.950 euro decreterebbe uno stop agli acquisti.

Nel quadro attuale non è comunque da escludere un ulteriore allungo e in quest’ottica una chiusura settimanale sopra quota 2.20 euro fornirebbe a nostro parere nuovi stimoli al mercato.

Da tenere in considerazione, ai fini della determinazione di una strategia trading sulle azioni Banco BPM, quelle che sono state le performance della banca nel corso dell’ultimo periodo. Su base annua le quotazioni Banco BPM hanno registrato un rialzo del 18,21 per cento mentre la prestazione del titolo su base mensile è positiva per il 14,44 per cento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo