Borsa Italiana: trimestrale Ferrari, comprare prima dei conti terzo trimestre 2019

Il titolo Ferrari è tra i più interessanti su Borsa Italiana oggi. L’appeal sulle azioni del Cavallino è garantito dall’attesa per la pubblicazione dei conti del terzo trimestre in programma proprio questo lunedì. Si spiega proprio alla luce del clima di attesa per la diffusione della trimestrale, la buona performance delle azioni della Rossa. 

Mentre è in corso la scrittura del post, il titolo Ferrari segna un rialzo del 2,25 per cento a quota 147,7 euro. Grazie alla robusta progressione in avanti, Ferrari è il secondo miglior titolo sul Ftse Mib. Come prestazione giornaliera, le azioni del Cavallino si collocano alle spalle di quelle di FCA. Fiat Chrysler Automobiles, grazie alle ultime notizie sulla fusione con Peugeot, continua anche oggi ad essere la maglia rosa strappando un +2,43 per cento a 14,32 euro. 

Dinanzi alla corsa del prezzo delle azioni Ferrari viene da chiedersi se conviene o no restare lunghi fino al momento della pubblicazione dei conti del terzo trimestre. Per dare una risposta a questa domanda è necessario tenere in considerazione quelle che sono le previsioni del consensus sulla trimestrale della società. 

Secondo le stime che sono state raccolte da Equita, Ferrari dovrebbe chiudere il terzo trimestre con ricavi in aumento del 6 per cento a quota 891 milioni di euro, un Ebitda in rialzo del 7 per cento a quota 297 milioni di euro e un Ebit che dovrebbe aumentare del 4 per centoo a quota 211 milioni. Non tutto però si annuncia rose e fiori nella trimestrale Ferrari. Stando alle previsioni di Equita, infatti, l’utile per azione della rossa sovrebbe segnare un calo del 44 per cento attestandosi a quota 162 milioni dagli 287 milioni del terzo trimestre 2018. Nel loro report gli esperti della sim milanese hanno affermato di attendersi che la guidance di Ebitda venga confermata all’estremo superiore. In vista della pubblicazione dei conti trimestrale di Ferrari, Equita ha confermato il rating hold sul titolo con target price a 130 euro. 

Rating hold sulle azioni Ferrari sta a significare che il titolo è semplicemente da mantenere in portafoglio. Il consiglio è utile non solo per chi sceglie di comprare azioni Ferrari in modo classico ma anche per chi è solito investire attraverso il CFD Trading. Grazie ai Contratti per Differenza puoi investire in azioni Ferrari mediante uno strumento di tipo derivato che riflette l’andamento del prezzo dell’asset. Per investire sul titolo Ferrari attraverso i CFD ti consiglio il broker eToro che presenta l’importante strumento del Copy Trading che ti consente di copiare le mosse dei traders più bravi.

Nel caso della giornata di oggi, se non sei sicuro di quale possa essere la migliore strategia da adottare sul titolo Ferrari in vista della pubblicazione dei conti trimestrali, puoi copiare le mosse di traders più bravi sulle azioni Ferrari.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire in azioni Ferrari (RACE) prova il conto demo eToro: è gratuito. In modalità demo puoi anche sperimentare la funzione Copy Trading, copiando le strategie dei traders più bravi su Ferrari. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€

    • Investimenti sulle migliori azioni
    • Copia i traders che investono in azioni Ferrari
    • Tanti altri asset disponibili
    • Approfitta delle notizie price sensitive come le trimestrali 

Oltre alle previsioni di Equita, anche Bloomberg ha pubblicato un consensus in vista dei conti trimestrali di Ferrari. Gli analisti si attendono un fatturato a quota 885,66 milioni di euro e un profitto operativo a 213,14 milioni. Sempre secondo la stima di Bloomberg, l’Ebitda trimestrale di Ferrari dovrebbe attestarsi a 296,44 milioni di euro mentre l’utile netto rettificato viene visto a 166,1 milioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo