IPO Sanlorenzo e quotazione su Borsa Italiana: info su forchetta prezzo nuove azioni

Tutto pronto per l’IPO di Sanlorenzo, una delle più importanti operazioni di collocamento che avverranno da qui a fine anno su Borsa Italiana. La società, attiva nella costruzione di yacht di lunghezza superiore ai 30 metri, punta a sbarcare sul segmento Star di piazza affari e per farlo ha messo sul piatto una vendita di nuove azioni con prezzi e caratteristiche molto interessanti.

La società ligure ha fissato la forchetta di prezzo finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul segmento Star tra 0,16 euro e 0,19 euro. Questo range corrisponde ad un intervallo di valorizzazione (ante aumento di capitale), compreso tra 480 milioni e 570 milioni di euro.

Considerando la fochetta dell’IPO, la capitalizzazione post aumento di capitale di Salorenzo dovrebbe essere compresa tra 552 milioni e circa 656 milioni di euro.

La società ha reso noto che il collocamento avrà ad oggetto massime 11.000.000 azioni Sanlorenzo che corrispondono al 31,9 per cento circa del capitale post aumento. Più nel dettaglio l’offerta sarà composta composta da massime 4.500.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e da ulteriori massime 6.500.000 azioni che verranno messe in vendita da Holding Happy Life, attuale azionista di maggioranza e controllata da Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo. Nell’ambito del collocamento finalizzato alla quotazione su Borsa Italiana è prevista anche la concessione da parte dell’azionista venditore dell’opzione greenshoe di ulteriori massime 1.100.000 azioni Sanlorenzo che corrispondono al 10 per cento del numero massimo di azioni oggetto dell’offerta stessa.

Nel caso in cui ci dovesse essere un completo esercizio dell’opzione greenshoe, l’offerta di azioni avrà ad oggetto massimi 12.100.000 titoli Sanlorenzo che corrispondono al 35,1 per cento circa del capitale post aumento della società.

L’offerta è rivolta unicamente ad investitori istituzionali all’estero e ad investitori qualificati che hanno residenza in Italia. Il collocamento delle azioni Sanlorenzo finalizzato alla quotazione della società sul segmento Star di Borsa Italiana tramite IPO, avrà inizio domani 27 novembre e proseguirà per tutta la settimana.

Ricordiamo che nei mesi scorsi un’altra società attiva nello stesso segmento di mercato, quello ossia della produzione di yacht, Ferretti Group, aveva provato a sbarcare su Borsa Italiana. L’IPO di Ferretti, però, a causa delle condizioni di mercato non favorevoli, era fallita. Dopo un tentativo di persuadere i potenziali investitori con un maxi sconto, infatti, l’offerta di Ferretti era stata ritirata. Adesso gli yacht hanno la possibilità di sbarcare su Borsa Italiana con Sanlorenzo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading