IPO Sanlorenzo e quotazione su Borsa Italiana: info su forchetta prezzo nuove azioni

Tutto pronto per l’IPO di Sanlorenzo, una delle più importanti operazioni di collocamento che avverranno da qui a fine anno su Borsa Italiana. La società, attiva nella costruzione di yacht di lunghezza superiore ai 30 metri, punta a sbarcare sul segmento Star di piazza affari e per farlo ha messo sul piatto una vendita di nuove azioni con prezzi e caratteristiche molto interessanti.

La società ligure ha fissato la forchetta di prezzo finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni sul segmento Star tra 0,16 euro e 0,19 euro. Questo range corrisponde ad un intervallo di valorizzazione (ante aumento di capitale), compreso tra 480 milioni e 570 milioni di euro.

Considerando la fochetta dell’IPO, la capitalizzazione post aumento di capitale di Salorenzo dovrebbe essere compresa tra 552 milioni e circa 656 milioni di euro.

La società ha reso noto che il collocamento avrà ad oggetto massime 11.000.000 azioni Sanlorenzo che corrispondono al 31,9 per cento circa del capitale post aumento. Più nel dettaglio l’offerta sarà composta composta da massime 4.500.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e da ulteriori massime 6.500.000 azioni che verranno messe in vendita da Holding Happy Life, attuale azionista di maggioranza e controllata da Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo. Nell’ambito del collocamento finalizzato alla quotazione su Borsa Italiana è prevista anche la concessione da parte dell’azionista venditore dell’opzione greenshoe di ulteriori massime 1.100.000 azioni Sanlorenzo che corrispondono al 10 per cento del numero massimo di azioni oggetto dell’offerta stessa.

Nel caso in cui ci dovesse essere un completo esercizio dell’opzione greenshoe, l’offerta di azioni avrà ad oggetto massimi 12.100.000 titoli Sanlorenzo che corrispondono al 35,1 per cento circa del capitale post aumento della società.

L’offerta è rivolta unicamente ad investitori istituzionali all’estero e ad investitori qualificati che hanno residenza in Italia. Il collocamento delle azioni Sanlorenzo finalizzato alla quotazione della società sul segmento Star di Borsa Italiana tramite IPO, avrà inizio domani 27 novembre e proseguirà per tutta la settimana.

Ricordiamo che nei mesi scorsi un’altra società attiva nello stesso segmento di mercato, quello ossia della produzione di yacht, Ferretti Group, aveva provato a sbarcare su Borsa Italiana. L’IPO di Ferretti, però, a causa delle condizioni di mercato non favorevoli, era fallita. Dopo un tentativo di persuadere i potenziali investitori con un maxi sconto, infatti, l’offerta di Ferretti era stata ritirata. Adesso gli yacht hanno la possibilità di sbarcare su Borsa Italiana con Sanlorenzo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.