Borsa Italiana: sprint di Nexi, azioni raggiungono quota 11 euro

Mentre i mercati attendono oggi con ansia la prima riunione della BCE presieduta da Christine Lagarde, ieri i principali indici europei, anche se poco mossi, hanno chiuso al di sopra della parità; il FtseMib ha fatto segnare un guadagno dello 0.14% chiudendo a quota 23.155 punti.

Sul listino principale di Borsa Italiana la migliore performances è stata messa a segno da Nexi, che ha chiuso la sessione sui massimi con un rialzo del 3.82%.

Il prezzo delle azioni della società, specializzata nel settore delle tecnologie di pagamento, ha toccato ieri un nuovo massimo storico raggiungendo quota 11 euro.

La spinta rialzista dura ormai da oltre un mese e negli ultimi 30 giorni le quotazioni di Nexi sono salite di circa il 20%.

Al momento della scrittura il prezzo delle azioni Nexi segna un rialzo dell’1,8 per cento. Il rally delle quotazioni potrebbe non essere ancora finito visto che la la dinamica attuale di prezzo è ancora favorevole ai compratori, che puntano ora al prossimo target fissato a 11.40euro.

Nel contesto attuale, visto la dinamica tecnica e il segnale di forza fornito dal mercato nella giornata di ieri, è difficile immaginare che nel breve Nexi possa invertire la rotta, ma non è comunque da escludere un ritracciamento nelle prossime sedute.

Sotto questo punto di vista eventuali pullback in area 11.00 e 10.80 euro costituiscono ora i livelli per rientrare in acquisto, mentre solo una nuova chiusura giornaliera sotto quota 10.30 euro decreterebbe uno stop agli acquisti.

Ieri Nexi ha comunicato il calendario finanziario per l’esercizio 2020, con il prossimo appuntamento per gli investitori fissato per il 12 febbraio 2020, quando si riunirà il consiglio di amministrazione. Oggi, invece, la corsa a comprare Nexi è sostenuta dalle indiscrezioni sulla possibile fusione tra la stessa Zexi e SIA. L’operazione avrebbe la benedizione della Cassa Depositi e Prestiti che è azionista di maggioranza della stessa SIA. 

Andando ad analizzare l’andamento del titolo nel corso dell’ultimo mese, emerge come il prezzo delle azioni abbia registrato un rialzo del 22 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading