Azioni Juventus crollano mentre prosegue aumento di capitale: il quadro tecnico

Nuova seduta pesante per il titolo Juventus su Borsa Italiana. Fin da questa mattina le azioni Juve sono le peggiori sul Ftse Mib. Mentre è in corso la redazione del post, le quotazioni della squadra bianconera registrano un passivo del 2,77 per cento a quota 1,22 euro. Nel corso della mattinata il titolo Juve ha ragggiunto un minimo intraday a quota 1,205 euro prima di risalire leggermente sui livelli attuali. 

Il nuovo crollo delle azioni Juve su Borsa Italiana oggi ha determinato un allargemento del passivo su base mensile. Rispetto ad un mese fa, il valore del titolo della squadra bianconera, è più basso del 5,7 per cento. Nonostante la corsa a vendere, comunque, la performance su base annua della Juventus resta positiva (+11 per cento il parziale anno su anno).

Mentre l’aumento di capitale Juventus da 300 milioni di euro, iniziato lo scorso 2 dicembre 2019, prosegue, a piazza affari il titolo bianconero si tinge di rosso.

LEGGI ANCHE –  Aumento capitale Juve: prezzo nuove azioni e caratteristiche ricapitalizzazione 

Già la seduta di ieri non era stata affatto facile per il titolo. Il prezzo delle azioni Juve, infatti, aveva tagliato il traguardo con un calo dell’1,29 per cento. La prevalenza del rosso già ieri aveva prospettato il calo che effettivamente si sta concretizzando sul Ftse Mib oggi. Tra l’altro il livello minimo raggiunto ieri dal titolo, collocato a 1,2425 euro e inferiore a quello della seduta precedente (quella di martedì) aveva aperto la porta ad una nuova tendenza ribassista che è appunto confermata dall’andamento del titolo oggi.

I volumi del titolo, ossia il numero di pezzi scambiati, erano alti ieri e sono alti oggi. Il fatto che i volumi siano superiori a quella che è la media settimanale, è il segnale che la partecipazione da parte degli investitori si stia notevolmente intensificando. E’ quindi possibile l’avvio di una fase ad alta volatilità per le azioni Juve.

Se vuoi approfittare di questa fase, e quindi delle possibili oscillazioni di prezzo del titolo, puoi ricorrere al CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riflette l’andamento delle azioni Juve. 

Vuoi fare trading sulle azioni Juve ma non sai come iniziare? Prova il social trading eToro e inizia ad operare sul titolo. Con eToro puoi guadagnare sulle azioni Juve anche in caso di ribasso del titolo. Inoltre puoi anche approfittare delle e hai tanti altri asset a tua disposizione. 

Inzia a fare trading sulle azioni Juve con i CFD dal link sottostante:

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui

eToro

    • Investi sulle azioni Juve con i CFD
    • Con il social trading puoi copiare i traders più bravi
    • Migliaia di azioni disponibili
    • Broker sicuro e Spread competitivi

Aumento capitale Juventus: come aderire da non azionista

Un non azionista della Juventus può partecipare all’aumento di capitale della Juve o è invece necessario essere già soci del capitale? Questa domanda ci è arrivata nei giorni scorsi in redazione e quindi approfittiamo dell’articolo per chiarire meglio la questione. 

Chi non è azionista della Juventus ma vuole approfittare dell’aumento di capitale per entrare nel capitale bianconero, può partecipare all’operazione oppure comprare titoli. In pratica acquistare diritti e sottoscrivere azioni o comprare titoli direttamente sul mercato, è completamente indifferente dal punto di vista economico. 

Questo perchè gli arbitraggi sulle azioni mantengono allineati i costi di entrambi gli strumenti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading