Azioni STM inarrestabili: +105% da inizio 2019, spazio per comprare ancora?

C’è un titolo su Borsa Italiana che dall’inizio dell’anno è stato capace di mettere a segno un balzo di oltre il 100 pe cento. Stiamo parlando di STMicroeletronics, le cui azioni sono in grande spolvero anche in ultima di Ottava. Il prezzo delle azioni STM su Borsa Italiana oggi registra una variazione positiva del 2,6 per cento a 24,82 euro.

Grazie al nuovo balzo in avanti di oggi, le quotazioni STM sono salite di ben il 105 per cento da inizio anno. Poche società quotate sul Ftse Mib possono vantare progressioni così consistenti nel giro di un anno. E’ per questo motivo che, quando mancano poche settimane alla fine dell’anno in corso, si può già affermare che le azioni STMicroelectronics siano state tra le migliori del 2019.

La corsa a comprare azioni STM su Borsa Italiana (o ad impostare posizioni long sui CFD STM nel caso in cui si preferisca operare con il trading online), è sostenuta dalle indiscrezioni di stampa in merito ad un possibile accordo tra Usa e Cina sulla guerra dei dazi. Il mercato, hanno commentato alcuni analisti, è sempre più ottimista circa la possibilità che Stati Uniti e Pechino possano lasciarsi alle spalle la fase più dura dello scontro commerciale. STM, titolo molto legato alle esportazioni, avrebbe immediati effetti positivi nel caso di intesa tra americani e cinesi. 

Dal punto di vista tecnico, un rally del prezzi così sostenuto potrebbe lasciar intravedere una immediata correzione. In effetti non sono affatto rari i casi di titoli che, dopo aver corso tanto, registrano dei ritracciamenti che vengono considerati quasi fisiologici. 

La domanda centrale è: bisogna prepararsi ad un cambio di rotta del titolo Enel oppure il rally delle quotazioni  destinato a proseguire? Nel corso dell’ultimo mese il prezzo delle azioni STM ha registrato un balzo dell’11 per cento mentre, rispetto ad una nno fa, le quotazioni sono cresciute di ben il 101 per cento. I numeri sono impressionanti ma gli analisti sono convinti che ci possa essere spazio per un ulteriore apprezzamnto del titolo.

Ieri gli esperti di Morgan Stanley avevano confermato il rating overweight sulle azioni STM alzando il target price dal precedente 22 euro a 28 euro. Oggi è arrivata la conferma della view rialzista da parte degli esperti di Cowen che hanno alzato il prezzo obiettivo su STMicroelectronics da 28 a 31 euro. Considerando che la quotazione STM oggi è pari a 24,62 euro, si può affermare che ci sia ancora un certo spazio per un ulteriore risalita delle quotazioni. Meglio quindi restare long sulle azioni STM magari mettendo a protezione della propria strategia anche un stop loss. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo