Dividendo FinecoBank 2020 a 0,32 euro ma prezzo azioni crolla in borsa

Aggiornamento del

Vendite molto forti sul titolo FinecoBank che a partire dalle ore 14,00 risulta essere sospeso per eccesso di ribasso. Mentre è in corso la redazione del post, le quotazioni Finecobank registrano un calo del 3,4 per cento a quota 11,28 euro dopo aver raggiunto un minino intraday a quota 11,02 euro.

Per ora il supporto in area 11 euro regge ma, considerando il clima fortemente negativo che sembra caratterizzare il titolo, non è da escludere che nel corso del pomeriggio di oggi 11 febbraio le vendite possano diventare più forti determinando uno scivolamento delle quotazioni anche al di sotto di tale livello.

Se si va ad analizzare il grafico intraday è possibile notare un aspetto molto significativo. Il crollo di Fineco è iniziato a partire dalle ore 13 in concidenza con la pubblicazione dei conti 2019 e delle decisioni sul dividendo 2020 da parte della società. FinecoBank, come si può vedere dal calendario settimanale 10-14 febbraio dei bilanci in uscita, fa parte delle società che oggi 11 febbraio erano alle prese con questo importante appuntamento. 

Analizzare i risultati conseguiti dalla società nel 2019 può essere quindi di aiuto per capire perchè le azioni Finecobank oggi crollano e per regolarsi sulla strategia trading da adottare. 

Approfitto per ricordare che puoi investire in azioni FinecoBank non solo in modo diretto, ossia comprando azioni, ma anche attraverso strumenti derivati come il CFD Trading. 

Per investire sulle azioni FinecoBank attraverso il CFD trading puoi aprire un conto demo eToro, uno dei broker piuù affidabili oggi presenti. eToro ti offre tanti strumenti di analisi tra cui la funzione Copy Trading grazie alla quale puoi copiare dai traders più bravi.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire in azioni attraverso i CFD con eToro, attiva la tua demo dal link sottostante: 

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sulle azioni italiane
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo con il Social Trading eToro
    • Zero commissioni nel trading sulle azioni
    • Spread competitivi

Dividendo FinecoBank 2020

Il consiglio di amministrazione della società ha proposto la distribuizione di un dividendo FinecoBank 2020, relativo all’esercizio 2019, pari a 0,31 euro per azione in rialzo rispetto agli 0,303 euro assegnati lo scorso anno. In termini percentuali la cedola riconosciuta da Fineco ai suoi azionisti è salita del 5,6 per cento. 

Conti 2019 FinecoBank

La quotata ha chiuso l’esercizio terminato al 31 dicembre con un utile netto pari a 288,37 milioni di euro, in rialzo di ben il 19,5 per cento nel confronto con i 241,22 milioni che sono stati messi a segno un anno fa. Variazione positiva anche per il margine di intermediazione e per il risultato di gestione. Il primo è salitoda 625,3 milioni a 654,82 milioni di euro facendo registrare una progressione del 4,7 per cento mentre il risultato di gestione ha segnato un aumento da 379,53 milioni a 405,23 milioni di euro facendo registrare una progressione del 6,8 per cento. 

Sul fronte patrimoniale, alla fine del 2019 il core Tier 1 ratio di FinecoBank era pari al 18,12 per cento rispetto al 17,37 per cento al 30 settembre considerando un patrimonio netto di 1,38 miliardi di euro.

Per quello che riguarda gli NPL, al 31 dicembre la somma totale dei crediti deteriorati ammontava a 3,6 milioni di euro con un coverage ratio pari all’85,92 per cento. La società ha precisato che il rapporto fra l’ammontare dei crediti deteriorati e l’ammontare dei crediti di finanziamento era pari allo 0,11 per cento in linea con l’indicazione precedente. 

Interessante notare che sul fondo del Ftse Mib, quando manca circa un’ora alla chiusura della seduta c’è, oltre a FinecoBank, il titolo Moncler, anche esso fresco di conti 2019 (leggi anche: Azioni Moncler sospese su Borsa Italiana, crollo dopo conti 2019). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo