Azioni MPS oggi da comprare? Moody’s apre a possibile upgrade rating

Il titolo Banca Monte dei Paschi di Siena non è quotato sul Ftse Mib ma continua a conservare un forte appeal presso gli investitori italiani. E’ per questo motivo che, in caso di novità sulla banca toscana, noi di Borsa Inside siamo comunque sul pezzo poichè consapevoli che tali news potrebbero avere un impatto diretto sull’andamento del prezzo delle azioni banca MPS.

Cosa è successo oggi a Monte dei Paschi e perchè il titolo è inserito nella lista delle quotata che su Borsa Italiana oggi 22 luglio potrebbero registrare le variazioni di prezzo più pronunciate? La risposta è semplice. Nelle scorse ore è stato lo stesso management della banca toscana a comunicare che l’agenzia internazionale Moody’s ha messo in revisione il rating Banca MPS in vista di un possibile miglioramento. Detto in parole povere non è da escludere che nel futuro prossimo il rating di Moody’s su banca MPS possa essere incrementato laddove dovessse arrivare un riscontro positivo dall’esame avviato dagli esperti. 

Questo scenario è da tenere in debita considerazione se si è azionisti Monte dei Paschi. Al tempo stesso l’evoluzione della vicenda è da seguire anche se si preferisce investire in azioni attraverso il CFD Trading. A tal riguardo ti ricordo che il broker eToro (leggi qui la recensione completa) ti offre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD Azioni e ti consente di fare trading sulle azioni senza commissioni

Questo è un grande vantaggio: scoprilo seguendo il link in basso. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Rating Banca MPS: Moodys’ mette sotto revisione il giudizio

E’ stata sempre la stessa Banca MPS a specificare entità e termini del possibile upgrade di Moody’s. L’agenzia internazionale ha messo sotto revisione per un possibile miglioramento il Baseline Credit Assessment e i rating di lungo termine tra i quali spiccano il Long Term Deposits, che attualmente è al livello B1, e il Long Term Senior Unsecured che attualmente è al livello caa1. Allo stesso tempo Moody’s ha anche portato le prospettive ìdel rating per il lungo periodo dal precedente Developing al nuovo Rating under Review. Insomma ci sono tutte le condizioni affinchè il rating su Banca Monte dei Paschi possa registrare un aumento nei prossimi mesi. 

La notizia della decisione di Moody’s di mettere sotto revisione il rating di lungo termine su Banca Monte dei Paschi è molto positiva anche per gli investitori. Non è da escludere che un upgrade possa tradursi in un apprezzamento del titolo. In attesa di vedere se ci sarà o no una promozione da parte di Moody’s, già il semplice annuncio della messa in revisione è stato sufficiente per attirare gli acquisti. 

Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo delle azioni Banca MPS registra un rialzo del 3,15 per cento a 1,86 euro. Grazie a questa progressione, la performance di Monte dei Paschi su base mensile è ora positiva per il 25,22 per cento. 

Ti ricordo che per investire in azioni senza comprare titoli, puoi prendere in considerazione il CFD Trading scegliendo un broker affidabile come eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Italiana Oggi

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.