Borsa Italiana Agosto 2020, quando chiude?

La Borsa Italiana chiude ad agosto 2020? Ci sono dei giorni di riposo che Piazza Affari osserverà in questo clima vacanziero?

In realtà… no. Anche se è prevedibile che i volumi di negoziazione saranno molto più contenuti rispetto ai periodi di picco, la Borsa Italiana non osserverà dei turni di riposo nel corso del mese di agosto 2020, con la conseguenza che, a parte i sabato e le domeniche, sarà sempre possibile negoziare i propri titoli preferiti nelle giornate feriali agostane.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il calendario di Borsa Italiana 2020 prevede alcune giornate di chiusura in ambito feriale, corrispondenti al 10 aprile (il venerdì che ha preceduto la Pasqua) e nei prossimi 24 e 31 dicembre.

Inoltre, il calendario della Borsa di Milano prevede alcune giornate di chiusura festive già svolte (1 gennaio, 14 aprile e 1 maggio) e da programmare (25 dicembre).

Contrariamente a quanto sopra, in alcune giornate festive il mercato rimarrà aperto, come avvenuto il 6 gennaio e il 2 giugno, e come avverrà il prossimo 8 dicembre.

Per quanto attiene invece il segmento afterhours, sono previste più chiusure per le contrattazioni che avvengono dopo la chiusura degli orari ufficiali di Borsa Italiana. Tra le giornate passate ricordiamo il 2, il 3 e il 6 gennaio, oltre al 9 e al 30 aprile, e al 1 e al 2 giugno.

Non solo. Il segmento chiude tutto il mese di agosto e il 7, l’8, il 23, il 28, il 29 e il 30 dicembre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo