Borsa Italiana Agosto 2020, quando chiude?

La Borsa Italiana chiude ad agosto 2020? Ci sono dei giorni di riposo che Piazza Affari osserverà in questo clima vacanziero?

In realtà… no. Anche se è prevedibile che i volumi di negoziazione saranno molto più contenuti rispetto ai periodi di picco, la Borsa Italiana non osserverà dei turni di riposo nel corso del mese di agosto 2020, con la conseguenza che, a parte i sabato e le domeniche, sarà sempre possibile negoziare i propri titoli preferiti nelle giornate feriali agostane.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il calendario di Borsa Italiana 2020 prevede alcune giornate di chiusura in ambito feriale, corrispondenti al 10 aprile (il venerdì che ha preceduto la Pasqua) e nei prossimi 24 e 31 dicembre.

Inoltre, il calendario della Borsa di Milano prevede alcune giornate di chiusura festive già svolte (1 gennaio, 14 aprile e 1 maggio) e da programmare (25 dicembre).

Contrariamente a quanto sopra, in alcune giornate festive il mercato rimarrà aperto, come avvenuto il 6 gennaio e il 2 giugno, e come avverrà il prossimo 8 dicembre.

Per quanto attiene invece il segmento afterhours, sono previste più chiusure per le contrattazioni che avvengono dopo la chiusura degli orari ufficiali di Borsa Italiana. Tra le giornate passate ricordiamo il 2, il 3 e il 6 gennaio, oltre al 9 e al 30 aprile, e al 1 e al 2 giugno.

Non solo. Il segmento chiude tutto il mese di agosto e il 7, l’8, il 23, il 28, il 29 e il 30 dicembre.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.