La Borsa Italiana chiude ad agosto 2020? Ci sono dei giorni di riposo che Piazza Affari osserverà in questo clima vacanziero?
In realtà… no. Anche se è prevedibile che i volumi di negoziazione saranno molto più contenuti rispetto ai periodi di picco, la Borsa Italiana non osserverà dei turni di riposo nel corso del mese di agosto 2020, con la conseguenza che, a parte i sabato e le domeniche, sarà sempre possibile negoziare i propri titoli preferiti nelle giornate feriali agostane.
Cogliamo l’occasione per ricordare che il calendario di Borsa Italiana 2020 prevede alcune giornate di chiusura in ambito feriale, corrispondenti al 10 aprile (il venerdì che ha preceduto la Pasqua) e nei prossimi 24 e 31 dicembre.
Inoltre, il calendario della Borsa di Milano prevede alcune giornate di chiusura festive già svolte (1 gennaio, 14 aprile e 1 maggio) e da programmare (25 dicembre).
Contrariamente a quanto sopra, in alcune giornate festive il mercato rimarrà aperto, come avvenuto il 6 gennaio e il 2 giugno, e come avverrà il prossimo 8 dicembre.
Per quanto attiene invece il segmento afterhours, sono previste più chiusure per le contrattazioni che avvengono dopo la chiusura degli orari ufficiali di Borsa Italiana. Tra le giornate passate ricordiamo il 2, il 3 e il 6 gennaio, oltre al 9 e al 30 aprile, e al 1 e al 2 giugno.
Non solo. Il segmento chiude tutto il mese di agosto e il 7, l’8, il 23, il 28, il 29 e il 30 dicembre.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!