Unicredit: date approvazione bilancio 2020 e trimestrali 2021

Unicredit: date approvazione bilancio 2020 e trimestrali 2021
© iStockPhoto

Sfruttare l'approvazione del bilancio e delle trimestrali è sempre un ottimo spunto per fare trading online. Ecco il calendario degli eventi societari di Unicredit

Sei solito fare trading sulle azioni Unicredit? Se la risposta è affermativa, certamente saprai che, tra le tante notizie price sensitive che sono capaci di condizionare l'andamento del titolo su Borsa Italiana, un posto fisso è occupato da trimestrali e bilanci.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'anno si sta per chiudere e manca ora molto tempo prima di conoscere i risultati al 31 dicembre 2021 della  banca guidata da Mustier. Tuttavia già oggi Unicredit ha fornito un'indicazione molto preziosa sulle date di approvazione dei risultati 2020 e, più in generale, sui principali appuntamenti societari per il prossimo anno. La banca ha infatti pubblicato il calendario dei cosiddetti eventi societari 2021.

Prima di comprare azioni è sempre consigliabile dare un occhio al calendario segnando in agenda quelle che sono le date più rilevanti. Lo stesso discorso vale se preferisci speculare sui prezzi della big del settore bancario attraverso i CFD. Tra l'altro, in questo caso, è possibile fare prima pratica gratuitamente grazie alla demo che i migliori broker Forex e CFD sono soliti offrire. Ad esempio eToro mette a disposizione dei trader 100 mila euro virtuali per fare pratica. 

Trading CFD sulle azioni Unicredit: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Unicredit calendario eventi societari 2021

Quando sarà approvato il bilancio 2020 di Unicredit? E' questo il primo appuntamento rilevante della banca e in assoluto quello più atteso dagli investitori. 

Il 10 febbraio è prevista la riunione del consiglio di amministrazione di Unicredit con all'ordine del giorno proprio l'esame del bilancio al 31 dicembre 2020. Il giorno successivo, ossia l'11 febbraio, i risultati saranno resi noti con comunicato stampa. Attenzione perchè la nota sarà comunicata prima dell'apertura di Piazza Affari. Questo significa che, per sfruttare l'effetto sui prezzi creato dalla reazione del mercato, è necessario agire con rapidità. Esercitandoti già oggi a fare pratica con la demo eToro (qui il sito eToro) potrai investire in azioni Unicredit con i CFD approfittando della visibilità garantita dalla diffusione del bilancio.

Ma in realtà gli assist che il calendario eventi societari Unicredit 2021 fornisce sono più di uno. Ecco i principali appuntamenti che attendono la banca guidata da Mustier.

  • 15 aprile 2021: assemblea ordinaria degli azionisti per l'approvazione del bilancio 2020 (unica convocazione).
  • 5 maggio 2021: consiglio di amministrazione per l'approvazione della trimestrale (risultati primo trimestre 2021)
  • 4 agosto 2021: consiglio di amministrazione per l'approvazione dei conti al 30 giugno 2021 (semestrale Unicredit)
  • 10 novembre 2021: consiglio di amministrazione per l'approvazione dei conti al 30 settembre 2021 (risultati primi nove mesi 2021).

Gli appuntamenti sensibili sono quindi e tutti possono essere sfruttati per fare trading attraverso i CFD. Per imparare ad investire in azioni Unicredit con i CFD non devi far altro che seguire il link in basso e avere la demo gratuita eToro. 

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS