Borsainside.com
etoro

Dividendo Italgas 2021: quando sarà staccato?

Dividendo Italgas 2021: quando sarà staccato?

Italgas ha reso noto il calendario degli eventi societari 2021: ecco quali sono le indicazioni sullo stacco del dividendo relativo all'esercizio 2020

Per chi possiede azioni Italgas in portafoglio, è normale voler restare aggiornati sulle novità in tema di dividendi. In questo articolo la nostra attenzione sarà rivolta allo stacco del dividendo Italgas 2021, relativo all'esercizio 2020, poichè il consiglio di amministrazione della società ha reso noto quando sarà staccata la cedola. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'argomento è di sicuro interesse non solo per gli azionisti Italgas (questo è anche normale) ma anche per chi preferisce investire in azioni Italgas attraverso i CFD. Contrariamente a quello che si può pensare, infatti, anche il CFD Trading consente di beneficiare dello stacco dei dividendi. Per imparare a sfruttare questo assist è consigliabile fare pratica con il conto demo che i migliori broker sono soliti fornire gratuitamente. Su Borsa Inside consigliamo spesso eToro (qui la recensione) non solo perchè questo broker offre 100 mila euro virtuali per fare pratica ma anche perchè non prevede commissioni nel trading sulle azioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Data stacco dividendo Italgas 2021: quando sarà?

Quando sarà staccato il dividendo Italgas 2021? Come si puà leggere nel calendario societario degli eventi finanziari, la cedola sarà staccata il 24 maggio 2021 e verrà poi messa in pagamento il 26 maggio. 

L'ammontare del dividendo Italgas 2021 si potrà conoscere giorno 11 marzo, prima dell'apertura degli scambi a Piazza Affari. Questo perchè il consiglio di amministrazione che sarà chiamato ad approvare i conti della società al 31 dicembre 2020 nonchè la proposta di destinazione dell'utile, sarà convocato giorno 10 marzo 2021. 

Inutile dire che, oltre alla data di stacco del dividendo, anche lo stesso ammontare della cedola può fornire un certo appeal sulle azioni Itagas che può essere sfruttato per speculare sul titolo attraverso i CFD. Per imparare a vendere e comprare CFD Azioni Italgas è sempre consigliabile iniziare facendo pratica con la demo eToro. 

Calendario eventi societari Italgas 2021: gli appuntamenti 

Come abbiamo già anticipato l'indicazione della data di stacco del dividendo Italgas è contenuta all'interno del calendario degli eventi societari per l'anno in corso che comprende anche la pubblicazione delle trimestrali. Ecco, quindi, quali sono i principali appuntamenti per l'anno in corso che possono essere sfruttati per fare trading attraverso i CFD. Tra l'altro ricordo che scegliendo un broker autorizzato come Plus500 (leggi qui la recensione) è possibile avere la demo gratuita per fare pratica. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

  • 14 aprile 2021: assemblea ordinaria degli azionisti con all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2020 e per la destinazione dell'utile dell'esercizio 2020 
  • 4 maggio 2021: consiglio di amministrazione per l'approvazione della trimestrale Italgas (conti primi trimestre 2021). I risultati saranno resi noti al mercato il giorno dopo, prima dell'apertura degli scambi.
  • 14 giugno 2021: aggiornamento del piano strategico 2021-2027 che sarà poi comunicato al mercato il giorno successivo (anche il piano strategico è una notizia price sensitive in grado di condizionare l'andamento del titolo e quindi da sfruttare per fare trading attraverso i CFD - qui la demo eToro -)
  • 26 giugno 2021: consiglio di amministrazione con all'ordine del giorno l'pprovazione della relazione finanziaria del primo semestre 2021 (semestrale Italgas).
  • 26 ottobre 2021: consiglio di amministrazione con all'ordine del giorno l'approvazione dei conti dei primi 9 mesi del 2021 che verranno resi noti il giorno dopo nel pre-market di Piazza Affari.

>>>Investi in azioni con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS