Dividendo Ferrari 2021 a 0,867 euro, fissata data di stacco

Sciolto il mistero su ammontare e data di stacco del dividendo Ferrari 2021, relativo all’esercizio 2020. La società di Maranello nelle scorse settimane aveva pubblicato i conti al 31 dicembre 2020 senza però fornire indicazioni sull’ammontare della cedola.

Questa mattina, prima dell’apertura di Piazza Affari, è anche arrivata la comunicazione sulla remunerazione degli azionisti. 

Plus500 Trading CTA

Vediamo subito nel dettaglio. Il dividendo Ferrari 2021, relativo all’esercizio 2020, sarà pari a 0,867 euro per azione. Questa è la proposta che il consiglio di amministrazione della Rossa presenterà all’assemblea degli azionisti del gruppo. Considerando l’attuale ammontare delle azioni Ferrari in circolazione, i dividendi complessivi a valere sull’esercizio al 31 dicembre 2021 sono pari a 160 milioni di euro. 

La notizia sulla definizione del dividendo è un assist per investire in borsa sul titolo Ferrari. A tal riguardo ricordiamo che per speculare sulle azioni non è per forza necessario comprare titoli. Una valida alternativa è il CFD Trading. Per imparare a investire con i Contratti per Differenza è possibile fare pratica con la demo gratuita che viene fornita da broker autorizzati come eToro (qui opinioni e recensione). Su Borsa Inside suggeriamo spesso questo broker poichè non prevede commissioni nel trading sulle azioni. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

eToro 0 Commissioni%20%281%29

Il management della società ha anche fissato la data di stacco e quella di pagamento della cedola. Il dividendo Ferrari 2021 sarà staccato giorno 19 aprile e sarà messo in pagamento il 5 maggio. Tali date devono essere 

L’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare le decisioni del CdA in materia di dividendi è stata convocata per giorno 15 aprile 2021. 

La notizia dell’ufficializzazione del dividendo Ferrari 2021, è stata accolta positivamente dagli investitori. Il titolo Ferrari, infatti, registra un rialzo dell’1,83 per cento a quota 164,45 euro dopo circa un’ora dall’apertura degli scambi. A condizionare Ferrari è anche l’andamento positivo di tutto il Ftse Mib che oggi trova supporto nella notizia del varo di un maxi piano di stimoli fiscali da parte degli Usa. 

Grazie al rialzo messo a segno oggi, la performance del titolo Ferrari su base mensile è ora negativa del 4,53 per cento. Rispetto a un anno fa, invece, le quotazioni della Rossa di Maranello evidenziano un rialzo di oltre 16 punti percentuali. 

L’andamento su base mensile del titolo lascia lo spazio per un apprezzamento del titolo che può essere sfruttato per fare trading attraverso i CFD impostando strategie al rialzo. Puoi imparare ad operare in questo modo ricorrendo alla demo eToro. Cliccando sul link in basso avrai subito 100 mila euro virtuali per fare pratica. 

Trading CFD sulle azioni Ferrari: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

etoro demo gratuito

Ferrari aveva chiuso in rialzo anche la seduta di venerdì gettando così le basi per una evoluzione di breve termine positiva che poi si è effettivamente concretizzata oggi. Sempre nella seduta di venerdì i volumi erano stati pari 434,244 pezzi scambiati, un ammontare superiore sia alla seduta precedente sia alla media settimanale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Ferrari

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.