etoro

Comprare azioni STM in vista della trimestrale? Previsioni e consigli analisti

Comprare azioni STM in vista della trimestrale? Previsioni e consigli analisti

Per gli esperti di Banca Akros le azioni STM sono da accumulare in attesa della trimestrale. Titolo esuberante sul Ftse Mib

Tra le migliori quotate sul Ftse Mib oggi 22 aprile, una menzione particolare spetta a STMicroelectronics. Il colosso italo-francese dei micro-chips si è mosso molto bene fin dall'apertura degli scambi e e si avvicina al giro di boa delle 13,30 con un rialzo di oltre 3 punti percentuali attestandosi in area 32 euro. Come si può vedere dal grafico in basso, il titolo ha raggiunto un massimi intraday a 32,15 per poi ripiegare leggermente sui livelli attuali.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Grazie al balzo in avanti in atto oggi, la performance di STM su base mensile è ora positiva per il 3,7 per cento. A destare impressione, però, è soprattutto il confronto con un anno fa che evidenzia un rialzo del 62 per cento. 

Dinanzi ad un balzo simile, viene spontaneo chiedersi se ci siano ragioni alla base di questa vera e propria corsa a comprare azioni STM. La risposta è affermativa e riguarda l'imminente pubblicazione dei conti del primo trimestre 2021 della società. L'appuntamento è previsto per giorno 29 aprile. Mancando una settimana alla diffusione della trimestrale STM, c'è tutto il tempo a disposizione per imparare ad investire sul titolo e poter così elaborare una strategia che sfrutta il marker mover trimestrale. Come fare concretamente? 

Un'idea potrebbe essere quella di comprare azioni in senso fisico. Se però non c'è alcun interesse a diventare azionisti, allora una alternartiva da prendere in considerazione è il CFD Trading. I Contratti per Differenza rispecchiano l'andamento del titolo STM e ti consentono di guadagnare con le differenze di prezzo tra momento della vendita e momento dell'acquisto.

In più puoi anche investire al ribasso attraverso lo short trading. Se vuoi approfondire ti consigliamo di leggere la nostra guida per principianti su come fare trading online da zero. Puoi anche fare pratica senza rischi attivando un conto demo con un broker autorizzato. Noi di Borsa Inside consigliamo eToro perchè questo broker ti offre ben 100 mila euro virtuali per esercitarti come puoi verificare cliccando in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Trimestrale STM previsioni conti primo trimestre 2021

A fornire delle previsioni sui conti trimestrali di STM sono stati gli analisti di Banca Akros. Gli esperti hanno ricordato che la quotata italo-francese ha rivisto al rialzo per ben tre volte le sue previsioni realtive al fatturato per l'esercizio in corso. Nell'ultimo report le previsioni sono più alte del 2,5 per cento rispetto alla guidance  fornita in precedenza. Le ultime stime hanno assunto come ipotesi di fondo che il mercato dei semiconduttori sia favorevole.

Gli analisti di Akros hanno anche rilevato che la guidance del primo trimestre del 2021 è molto forte e presume una crescita del fatturato del 31 per cento rispetto al primo trimestre 2020. Tuttavia le stesse previsioni sui ricavi del primo trimestre 2021 sono più basse del 9,5 per cento rispetto al trimestre precedente. Per quanto riguarda la marginalità, STM dovrebbe chiudere il periodo di riferimento con un Margine Operativo Lordo pari a circa il 38,5 per cento. 

Nel loro report gli esperti di Banca Akros hanno comunque puntualizzato che questo tipo di accellerazione dal quarto trimestre è tipico della maggior parte degli operatori del settore anche in considerazione della forza dei mercati finali e dell'impatto negativo del covid dell'anno scorso. 

Come investire sulle azioni STM in attesa della trimestrale?

Alla luce delle stime fornite da Banca Akros sui conti trimestrali, come conviene investire sulle azioni STM? E meglio essere rialzisti oppure ribassisti? 

A rispondere a questo interrogativo sono stati gli stessi analisti di Banca Akros secondo i quali le azioni STM in vista dell'approvazione della trimestrale sono da acculumare. Il rating assegnato dagli esperti, infatti, è accumulate con target price a 37 euro. Come si può vedere, il titolo dei semiconduttori si muove in area 32 euro e ciò significa che è presente un buon margine di crescita che può essere sfruttato per investire al rialzo sul titolo. Operativamente puoi ad esempio comprare un CFD su STM. Tra l'altro scegliendo il broker eToro non dovrai neppure pagare commissioni

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS