Trimestrale STM: quale reazione sul titolo dopo conti primo trimestre 2021?

Aggiornamento del

Tra le quotate da tenere d’occhio nella seduta di oggi c’è STMicroelectronics. Il colosso italo-francese dei microchips ha pubblicato i conti del primo trimestre 2021 e quindi rientra di diritto nella lista di quotate su cui investire oggi. 

Per capire come posizionarsi sulle azioni STMicroelectronics è necessario esaminare, voce per voce, i risultati messi a segno dal gruppo nei primi tre mesi del 2021. 

In generale il periodo si è chiuso con un aumento dei ricavi e della marginalità, entrambi risultati migliori delle stime. Nella trimestrale STM sono anche presenti alcune indicazioni sul possibile andamento nella parte restante dell’anno.

Prima di iniziare l’esame della trimestrale STMicroelectronics, ricordiamo che per investire in azioni ci sono due modi. Il primo consiste nel comprare azioni in senso fisico e quindi nel diventare azionista. Questa modalità è poco adatta per chi punta solo a speculare sull’andamento dei prezzi. In questo caso la soluzione migliore si chiama CFD Trading.

I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riflette l’andamento del sottostante, in tal caso le azioni STM. Se vuoi imparare ad investire attraverso i CFD, leggi la nostra guida su come fare trading online da zero. Per fare pratica, invece, puoi attivare un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa). Suggeriamo questo broker perchè non prevede commissioni nel trading sulle azioni.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Trimestrale STMicroelectronics: conti primo trimestre 2021

STM ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi pari a 3,02 miliardi di dollari, in aumento del 35,2 per cento rispetto ai 2,23 miliardi messi a segno nello stesso periodo di un anno fa. La marginalità alla fine del primo trimestre 2021 è stata pari al 39 per cento, un valore che si confronta con il 37,9 per cento del primo trimestre del 2020 e il 38,8 per cento del quarto trimestre dello scorso anno.

Scedendo nel conto economico, STM ha chiuso il primo trimestre 2021 con un utile netto pari a 364 milioni di dollari, rispetto ai 192 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, evidenziando un rialzo dell’89,6 per cento. 

Per quello che riguarda la posizione finanziaria, essa è risultata positiva per 1,19 miliardi di dollari, rispetto agli 1,1 miliardi di inizio anno. Alla data del 31 marzo 2021, STMicroelectronics può contare su liquidità pari a 4,16 miliardi di dollari.

Tutti questi parametri e, più in generale, tutte le indicazioni contenute nei conti trimestrali della società, possono essere cavalcati per investire sul titolo attraverso i CFD. Impara ad operare con la demo eToro: è gratis e ti consente di fare pratica senza rischi.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

STM previsioni esercizio 2021

Oltre a aver pubblicato i conti del primo trimestre 2021, STM ha anche reso note le stime sull’intero esercizio. L’anno in corso si dovrebbe chiudere con ricavi pari a circa 12,1 miliardi di dollari che si raffrontano con i 10,22 miliardi ottenuti nel 2020.

Secondo quanto precisato dal management, la salita dei ricavi sarò sostenuta dalle robuste dinamiche di tutti i mercati finali a cui la quotata si rivolge e dai programmi già in corso con i clienti. Nel 2021 STM dovrebbe investire almeno due miliardi di dollari e anche questa è una buona notizia. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo