Trimestrale STM: quale reazione sul titolo dopo conti primo trimestre 2021?

Tra le quotate da tenere d’occhio nella seduta di oggi c’è STMicroelectronics. Il colosso italo-francese dei microchips ha pubblicato i conti del primo trimestre 2021 e quindi rientra di diritto nella lista di quotate su cui investire oggi. 

Per capire come posizionarsi sulle azioni STMicroelectronics è necessario esaminare, voce per voce, i risultati messi a segno dal gruppo nei primi tre mesi del 2021. 

Plus500 Trading CTA

In generale il periodo si è chiuso con un aumento dei ricavi e della marginalità, entrambi risultati migliori delle stime. Nella trimestrale STM sono anche presenti alcune indicazioni sul possibile andamento nella parte restante dell’anno.

Prima di iniziare l’esame della trimestrale STMicroelectronics, ricordiamo che per investire in azioni ci sono due modi. Il primo consiste nel comprare azioni in senso fisico e quindi nel diventare azionista. Questa modalità è poco adatta per chi punta solo a speculare sull’andamento dei prezzi. In questo caso la soluzione migliore si chiama CFD Trading.

I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riflette l’andamento del sottostante, in tal caso le azioni STM. Se vuoi imparare ad investire attraverso i CFD, leggi la nostra guida su come fare trading online da zero. Per fare pratica, invece, puoi attivare un conto demo con un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa). Suggeriamo questo broker perchè non prevede commissioni nel trading sulle azioni.

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

0 commissioni%20broker

Trimestrale STMicroelectronics: conti primo trimestre 2021

STM ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi pari a 3,02 miliardi di dollari, in aumento del 35,2 per cento rispetto ai 2,23 miliardi messi a segno nello stesso periodo di un anno fa. La marginalità alla fine del primo trimestre 2021 è stata pari al 39 per cento, un valore che si confronta con il 37,9 per cento del primo trimestre del 2020 e il 38,8 per cento del quarto trimestre dello scorso anno.

Scedendo nel conto economico, STM ha chiuso il primo trimestre 2021 con un utile netto pari a 364 milioni di dollari, rispetto ai 192 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, evidenziando un rialzo dell’89,6 per cento. 

Per quello che riguarda la posizione finanziaria, essa è risultata positiva per 1,19 miliardi di dollari, rispetto agli 1,1 miliardi di inizio anno. Alla data del 31 marzo 2021, STMicroelectronics può contare su liquidità pari a 4,16 miliardi di dollari.

Tutti questi parametri e, più in generale, tutte le indicazioni contenute nei conti trimestrali della società, possono essere cavalcati per investire sul titolo attraverso i CFD. Impara ad operare con la demo eToro: è gratis e ti consente di fare pratica senza rischi.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

STM previsioni esercizio 2021

Oltre a aver pubblicato i conti del primo trimestre 2021, STM ha anche reso note le stime sull’intero esercizio. L’anno in corso si dovrebbe chiudere con ricavi pari a circa 12,1 miliardi di dollari che si raffrontano con i 10,22 miliardi ottenuti nel 2020.

Secondo quanto precisato dal management, la salita dei ricavi sarò sostenuta dalle robuste dinamiche di tutti i mercati finali a cui la quotata si rivolge e dai programmi già in corso con i clienti. Nel 2021 STM dovrebbe investire almeno due miliardi di dollari e anche questa è una buona notizia. 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su STMicroelectronics

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.