Azioni Azimut da comprare, con prezzi attuali c’è upside del 44%!

Aggiornamento del

Tra le quotate che oggi 29 giugno si stanno mettendo in maggiore evidenza a Piazza Affari, c’è Azimut Holding. Il colosso del risparmio gestito è stato a lungo maglia rosa sul Ftse Mib nella prima parte della mattinata e, anche mentre è in corso la redazione del post, segna un rialzo del 2,73 per cento a 20,76 euro. A spingere in avanti il valore di Azimut è l’upgrade arrivato dagli analisti di Deustche Bank. Prima di analizzare nel dettaglio quelle che sono state le decisione degli esperti tedeschi, è bene analizzare, brevemente, la performance della quotata dal punto di vista grafico. 

Come si può vedere dalla curva, il prezzo delle azioni Azimut nel corso dell’ultimo mese ha registrato un rialzo del 2,57 per cento (ieri la seduta è stata negativa).

Decisamente migliore la performance su base annua che evidenza una progressione del 39 per cento. Per avere un’idea sull’andamento del titolo è sufficiente tenere in considerazione che ad ottobre 2020, azimut scambiava poco sopra i 14 euro.

Chi ha deciso di comprare azioni Azimut in quel momento, conservandole poi in portafoglio fino ad oggi, ha ottenuto un profitto molto interessante. Solitamente quando si è dinanzi a performance come questa, il rischio di cui il trader si fa carico è quello di mancare la salita a bordo nei tempi giusti. In poche parole, più un trend è lungo (come è il caso di Azimut) maggiore è la possibilità di una inversione.

Azioni Azimut sono da comprare per Deutsche Bank

Non è comunque questo il caso del titolo Azimut, almeno stando a quanto affermato dagli analisti di Deutsche Bank. Gli esperti hanno alzato il rating sulla quotata del risparmio gestito da hold ossia mantenere a buy, vale a dire comprare. Deutsche Bank ha anche rivisto al rialzo il target price da 18 euro a 30,1 euro.

E’ soprattutto la consistenza dell’upgrade di target price a lasciare a bocca aperta. Non solo perchè non capita tutti i giorni di vedere un aumento di target price su una quotata italiana come quello che Azimut ha incassato, ma anche perchè una valutazione come quella indicata nel prezzo obiettivo implica un upside del 44 per cento rispetto a quello che è l’attuale valore in borsa del titolo.

Insomma stando al giudizio di Deutsche Bank, non solo comprare azioni Azimut conviene ma c’è anche molto spazio per un apprezzamento. Tali margini possono essere usati per investire sul titolo. Se l’obiettivo non è quello di diventare azionisti, non è necessario comprare azioni in senso fisico.

Una valida alternativa è infatti rappresentata dal CFD Trading, grazie al quale è possibile speculare attraverso le differenze di prezzo. Per imparare a comprare e vendere CFD Azimut, è possibile usare il conto demo gratuito che broker autorizzati come ad esempio eToro (qui la recensione e le opinioni) mettono a disposizione degli investitori alle prime armi. 

Impara ad investire in azioni con la demo eToro>>>clicca qui per avere l’account dimostrativo gratuito

Perchè per Deutsche Bank, Azimut è da comprare

Quali sono i motivi per cui Deutsche Bank consiglia di comprare azioni Azimut? Secondo l’analisi degli esperti tedeschi, ci sono alcuni elementi caratterizzanti il settore del risparmio gestito in Italia che potrebbero essere alla base di una nuova accelerazione dei valori dei players del settore tra cui, appunto, c’è Azimut Holding. 

La società italiana grazie ad un ottimo posizionamento sul mercato domestico e a una buona penetrazione anche all’estero, presenta una valutazione a sconto del 40 per cento rispetto agli altri concorrenti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo