etoro

Azioni Banca Mediolanum da comprare dopo dati su raccolta di giugno 2021

Azioni Banca Mediolanum da comprare dopo dati su raccolta di giugno 2021
© Shutterstock

Gli analisti restano bullish sulle azioni Banca Mediolanum dopo la pubblicazione dei dati sulla raccolta di giugno. I giudizi di Equita, Intesa Sanpaolo e Goldman Sachs

Come investire sulle azioni Banca Mediolamum nelle prossime settimane? E' preferibile essere rialzisti oppure è meglio scommettere su un ribasso delle quotazioni? Utili consigli in merito all'approccio da adottare sulle azioni Banca Mediolanum sono arrivati negli ultimi giorni da alcuni importanti analisti. Ad esprimere la propria opinione sulle azioni Banca Mediolanum sono stati gli esperti di Equita, Intesa Sanpaolo e Goldman Sachs. In tutti e tre i casi l'orientamento è positivo con una nitida indicazione di acquisto sul titolo (rating buy)




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Tale suggerimento non implica necessariamente comprare azioni Banca Mediolanum in senso fisico. Acquistando il titolo, infatti, si diventerebbe azionisti della quotata con tutti gli obblighi e i doveri che tale condizione giuridica comporta. C'è però un modo più semplice e alla portata di tutti per speculare al rialzo sul titolo Banca Mediolanum: il CFD Trading.

I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato che riflette l'andamento di un sottostante. Con i CFD si può investire sia al rialzo (long) che al ribasso (short) e guadagnare con le differenze di prezzo. Fondamentale è la scelta del broker online da usare. Noi consigliamo sempre eToro (leggi qui la nostra recensione) poichè è un broker sicuro e affidabile che offre anche la demo gratuita da 100 mila euro virtuali. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Comprare azioni Banca Mediolanum: il driver è la raccolta netta di giugno 2021

Nel breve termine il principale driver delle azioni Banca Mediolanum è rappresentato dalla raccolta netta relativa al mese di giugno 2021. Il titolo del risparmio gestito ha chiuso il mese scorso con un saldo positivo pari a 687 milioni di euro. Più nel dettaglio, la raccolta netta nel risparmio gestito è ammontata a 482 milioni di euro, oltre il doppio rispetto ai 200 milioni di euro attesi da Equita. 

Grazie al dato di giugno, quindi, la raccolta netta totale da inizio anno ha registrato un incremento a 4,7 miliardi di euro di cui 3,3 miliardi riferibili al risparmio gestito.

In considerazione di questo dato aggiornato, gli analisti della sim Equita ritengono che Banca Mediolanum possa chiudere il 2020 con una raccolta pari a 5,6 miliardi di euro, dei quali 4,2 miliardi riferibili al solo gestito. 

I dati sulla raccolta netta del gruppo sono quindi solidi e le prospettive per il secondo semestre non sono da meno. Chi vuole dare fiducia alle prospettive della quotata può investire comprando CFD. Tra l'altro il broker eToro non prevede neppure commissioni nel trading sulle azioni

Con eToro puoi fare trading sulle azioni senza commissioni>>>inizia dal conto demo, è gratis cliccando qui

Comprare azioni Banca Mediolanum: opinioni analisti 

Sia Equita che Goldman Sachs che Intesa Sanpaolo hanno una view bullish su Banca Mediolanum. Secondo la sim milanese, i dati di giugno sono sopra le attese nonostante lo scorso mese sia stato caratterizzato da forti flussi in uscita a causa del pagamento di imposte.

Ad ogni modo per Equita, le azioni Banca Mediolanum sono da comprare con targer price fissato a 9,2 euro, nettamente sopra gli 8,12 euro della quotazione attuale. Un prezzo obiettivo simile implica un potenziale di rialzo molto ampio che può essere sfruttato impostando strategie rialziste con il CFD Trading (qui il sito ufficiale eToro).

Anche Intesa Sanpaolo e Goldman Sachs sono bullish sul titolo. Entrambe le banche, infatti, vantano rating buy (comprare) mentre a cambiare è solo il target price. Intesa Sanpaolo, infatti, vanta sulla quotata un prezzo obiettivo di 9,5 euro mentre per gli analisti americani il target price su Mediolanum è addirittura pari a 10,1 euro. Per entrambi gli analisti, il mese di giusto è stato molto positivo per quello che riguarda la raccolta e anche le previsioni sulla parte restante dell'anno sono incoraggianti. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS