Azioni Unicredit: 3 buy secchi e con M&A valore a 16,46 euro

Quale è il valore delle azioni Unicredit? Nelle ultime settimane ben 4 diversi analisti si sono espressi sulle prospettive della banca italiana guidata da Orcel. In un contesto generale che vede Unicredit catalizzare l’interesse degli investitori in scia alla possibile fusione con Monte dei Paschi, gli esperti hanno aggiornato la loro view sulla banca.

Nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di una conferma con gli analisti che hanno ribadito la loro impostazione bullish.

Il messaggio che è arrivato agli investitori è chiaro: nonostante il recente rialzo (Unicredit nell’ultimo mese ha messo a segno un balzo di ben l’11 per cento) c’è ancora lo spazio per un ulteriore apprezzamento. La strategia operativa che si deduce da questa indicazione è ovviamente rialzista e può essere implementata comprando CFD sulle azioni Unicredit. Fondamentale è la scelta del broker. Noi di Borsa Inside, quando si parla di trading sulle azioni, consigliamo eToro che non prevede commissioni.

Con eToro non si pagano commissioni nel trading sulle azioni>>>clicca qui per avere la demo gratis

Valore azioni Unicredit: cosa pensano gli analisti 

Gli analisti che sono intervenuti sul titolo Unicredit sono stati: Goldman Sachs, Berenberg, Banca Akros e Citigroup. I più ottimisti si sono mostrati gli esperti di Goldman Sachs che hanno confermato il rating buy sulle azioni Unicredit assegnando alla banca target price a 13,65 euro. Il prezzo obiettivo salirebbe a 16,46 euro nel caso in cui la banca di Orcel dovesse riuscire a portare in porto l’operazione di M&A in atto con MPS. Un target price simile implica un potenziale di upside del 55 per cento rispetto a quelle che sono le attuali quotazione. Decisamente niente male! 

Rating buy anche da parte degli analisti di Citigroup che hanno assegnato alle azioni Unicredit un target price a 14,1 euro. Secondo gli esperti, Unicredit ha ottime potenzialità in caso di operazione di M&A oltre a vantare un’ottima redditività. Un driver a cui gli esperti della banca d’affari Usa hanno dato ampio risalto è la presentazione del nuovo piano industriale che è programmata per il quarto trimestre 2021. 

Azioni Unicredit da comprare anche per gli analisti di Berenberg che hanno assegnato alla banca un target price di 10 euro. Secondo gli analisti, dopo la pubblicazione dei conti semestrali, gli investitori dovrebbero guardare alle banche che vantano un ottimo livello di capitalizzazione e che sono fondate sul rischio. Tra questi istituti c’è appunto Unicredit. Gli analisti ritengono che dopo la sovraperformance del 10 per cento messa a segno dalle banche che sono meglio capitalizzate rispetto a quelle più deboli, è necessario adottare un approccio più selettivo. 

Quarta casa d’analisi che ha rivolto la sua attenzione su Unicredit è stata Banca Akros. In questo caso gli esperti hanno assegnato rating accumulate (accumulare) con target price a 14,4 euro. Anche nel caso di Akros, comunque, la view sul titolo Unicredit è bullish e ciò si dovrebbe tradurre nella preferenza a strategie rialziste (qui il sito ufficiale eToro).

Nella loro nota gli analisti di Banca Akros hanno fatto riferimento ad alcune recenti indiscrezioni di stampa secondo cui il Governo potrebbe ricevere azioni Unicredit senza il diritto di voto nell’ambito di una eventuale operazione di acquisizione di Banca Monte Paschi. Banca Akros si è detta convinta che il mercato guarderà con favore alla sterilizzazione dell’ingerenza dello Stato nella governance della banca. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo