Azioni Unicredit: 3 buy secchi e con M&A valore a 16,46 euro

Quale è il valore delle azioni Unicredit? Nelle ultime settimane ben 4 diversi analisti si sono espressi sulle prospettive della banca italiana guidata da Orcel. In un contesto generale che vede Unicredit catalizzare l’interesse degli investitori in scia alla possibile fusione con Monte dei Paschi, gli esperti hanno aggiornato la loro view sulla banca.

Nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di una conferma con gli analisti che hanno ribadito la loro impostazione bullish.

Il messaggio che è arrivato agli investitori è chiaro: nonostante il recente rialzo (Unicredit nell’ultimo mese ha messo a segno un balzo di ben l’11 per cento) c’è ancora lo spazio per un ulteriore apprezzamento. La strategia operativa che si deduce da questa indicazione è ovviamente rialzista e può essere implementata comprando CFD sulle azioni Unicredit. Fondamentale è la scelta del broker. Noi di Borsa Inside, quando si parla di trading sulle azioni, consigliamo eToro che non prevede commissioni.

Con eToro non si pagano commissioni nel trading sulle azioni>>>clicca qui per avere la demo gratis

0 commissioni%20broker

Valore azioni Unicredit: cosa pensano gli analisti 

Gli analisti che sono intervenuti sul titolo Unicredit sono stati: Goldman Sachs, Berenberg, Banca Akros e Citigroup. I più ottimisti si sono mostrati gli esperti di Goldman Sachs che hanno confermato il rating buy sulle azioni Unicredit assegnando alla banca target price a 13,65 euro. Il prezzo obiettivo salirebbe a 16,46 euro nel caso in cui la banca di Orcel dovesse riuscire a portare in porto l’operazione di M&A in atto con MPS. Un target price simile implica un potenziale di upside del 55 per cento rispetto a quelle che sono le attuali quotazione. Decisamente niente male! 

Rating buy anche da parte degli analisti di Citigroup che hanno assegnato alle azioni Unicredit un target price a 14,1 euro. Secondo gli esperti, Unicredit ha ottime potenzialità in caso di operazione di M&A oltre a vantare un’ottima redditività. Un driver a cui gli esperti della banca d’affari Usa hanno dato ampio risalto è la presentazione del nuovo piano industriale che è programmata per il quarto trimestre 2021. 

Azioni Unicredit da comprare anche per gli analisti di Berenberg che hanno assegnato alla banca un target price di 10 euro. Secondo gli analisti, dopo la pubblicazione dei conti semestrali, gli investitori dovrebbero guardare alle banche che vantano un ottimo livello di capitalizzazione e che sono fondate sul rischio. Tra questi istituti c’è appunto Unicredit. Gli analisti ritengono che dopo la sovraperformance del 10 per cento messa a segno dalle banche che sono meglio capitalizzate rispetto a quelle più deboli, è necessario adottare un approccio più selettivo. 

Quarta casa d’analisi che ha rivolto la sua attenzione su Unicredit è stata Banca Akros. In questo caso gli esperti hanno assegnato rating accumulate (accumulare) con target price a 14,4 euro. Anche nel caso di Akros, comunque, la view sul titolo Unicredit è bullish e ciò si dovrebbe tradurre nella preferenza a strategie rialziste (qui il sito ufficiale eToro).

Nella loro nota gli analisti di Banca Akros hanno fatto riferimento ad alcune recenti indiscrezioni di stampa secondo cui il Governo potrebbe ricevere azioni Unicredit senza il diritto di voto nell’ambito di una eventuale operazione di acquisizione di Banca Monte Paschi. Banca Akros si è detta convinta che il mercato guarderà con favore alla sterilizzazione dell’ingerenza dello Stato nella governance della banca. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.