etoro

Azioni Mediobanca oggi in rialzo: perfezionata l’acquisizione di Bybrook Capital

mediobanca

Mediobanca perfeziona l'acquisizione di Bybrook Capital: i titoli crescono dello 0,40% nella mattinata odierna.

Le azioni Mediobanca salgono oggi dello 0,41% superando quota 10 euro, nella giornata nella quale l’istituto di credito ha affermato di aver perfezionato l'acquisizione di Bybrook Capital annunciata lo scorso febbraio, consolidata a partire dal primo settembre.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

L'operazione, realizzata attraverso la controllata Cairn Capital Group, ha ricevuto il via libera da parte delle autorità di regolamentazione competenti ed è la quinta acquisizione nel settore del Wealth Management dal 2015. Mediobanca sottolinea altresì che Bybrook è focalizzata sul mercato dei 'distressed asset', le attività deteriorate o sottovalutate, in Europa, con gestione di un ammontare complessivo di 2 miliardi di euro per conto di investitori istituzionali.

Stando a quanto ricorda Mediobanca in una nota, l'operazione “rappresenta un ulteriore passo avanti di Mediobanca nella strategia di crescita della divisione Wealth Management e nell'offerta di alternative asset management anche a servizio delle reti distributive del Gruppo".

Per quanto invece riguarda le prestazioni della divisione Wealth Management di Mediobanca, nell'arco di 5 anni i ricavi e le commissioni sono cresciuti rispettivamente a 627 milioni e 336 milioni di euro rappresentando il 25% dei ricavi e il 45% delle commissioni di Gruppo.

Ricordiamo naturalmente che Mediobanca è una delle società i cui titoli sono utilizzabili come sottostanti del CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo da 100 mila euro virtuali per imparare a investire senza correre il rischio di perdere soldi reali.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS